Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Europei Praga 2018: Stefanie Horn, Stefano Cipressi e Roberto Colazingari si fermano in semifinale

Pubblicato

il

Grande delusione per l’Italia nell’ultima giornata di gare degli Europei 2018 di canoa slalom, in corso di svolgimento a Praga (Repubblica Ceca). Nella sessione mattutina tutti e tre gli azzurri impegnati in semifinale sono stati eliminati e quindi sfumano per loro i sogni di una medaglia.

Partiamo dal K1 femminile dove Stefanie Horn non potrà difendere l’argento conquistato lo scorso anno ed esce di scena in semifinale con una prova sottotono. La 27enne italo-tedesca pur facendo una gara pulita, senza nessuna penalità, non è mai riuscita a fare velocità e ha chiuso con il tempo di 117.42, che le vale solamente la 17ma posizione con un distacco di 13.86 dalla vetta. Il miglior tempo è stato realizzato dall’austriaca Corinna Kuhnle. La campionessa in carica ha subito dimostrato di essere pronta a centrare il bis e ha fermato il cronometro su 103.56, meglio di 2.26 della ceca Katerina Kudejova e di 3.14 della tedesca Ricarda Funk.

Non è andata meglio per gli azzurri nel C1 maschile, dove Stefano Cipressi e Roberto Colazingari hanno chiuso entrambi nelle retrovie. Cipressi ha realizzato il tempo di 105.89 con 4” di penalità, chiudendo così in 16ma posizione a 7.75 di ritardo. Prova anche peggiore di Colazingari, che non è riuscito a ripetere la grande prestazione dei Mondiali 2017, in cui chiuse quinto, e si deve accontentare di un 17° posto con 4” di penalità e 9.23 di ritardo. Il miglior tempo è del britannico David Florence in 98.14, che precede di un solo centesimo il ceco Tomas Rak e di 25 centesimi il campione in carica, lo slovacco Alexander Slafkovsky.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA CANOA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità