Canoa

Canoa velocità, Europei Under23 Auronzo 2018: Carlo Tacchini e gli azzurri per le medaglie

Pubblicato

il

Scatteranno domani ad Auronzo di Cadore (in provincia di Belluno), precisamente al Lago di Santa Caterina, gli Europei junior e under 23 di canoa velocità: per la prima volta la rassegna continentale sbarca in Italia, ed arriveranno in Veneto 689 atleti da 33 Paesi, inclusi i 42 rappresentanti del Bel Paese.

Nel tardo pomeriggio di oggi si terrà la cerimonia di apertura ed il portabandiera dell’Italia sarà Carlo Tacchini, che vorrà confermare il titolo continentale di categoria vinto lo scorso anno nel C1 1000 metri maschile. Tra gli Under 23 l’Italia ha altre carte da medaglia da giocare, nel kayak maschile, con Samuele Burgo nel K1 1000 metri e con Tommaso Freschi e Luca Beccaro nel K2 1000 metri. Sui 200 metri fari puntati invece, su Andrea Domenico Di Liberto.

Nella categoria junior invece potrebbe essere protagonista il kayak femminile: fari puntati su Irene Bellan nel K1 200 metri, che fu argento lo scorso anno agli EYOF, la quale sarà in acqua anche nel K4 500 metri assieme a Sara Mrzyglod, Elena Ricchiero e Lucrezia Zironi, con quest’ultima che in apertura di stagione ha strappato la qualificazione agli YOG.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanoa

robertosantangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version