Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, OVO Energie Tour 2018: super sprint di Dideriksen! Vos battuta ancora, Barbara Guarischi miglior italiana

Pubblicato

il

Nella quarta tappa dell’OVO Energie Tour, vince la danese Amalie Dideriksen (Boels- Bolmans), che batte allo sprint di gruppo, dopo 134 km, una immensa olandese Marianne Vos (WaowDeals) al suo terzo podio senza vittorie: una scena che ormai in questi giorni ci stiamo abituando a vedere. Chiude terza Lotta Lepisto (FIN/ Cervelo-Bigla) si risveglia dopo tre tappe anonime. Migliore delle italiane Barbara Guaraschi (ITA/ Virtu Cycling) che sul traguardo di Worcester chiude quinta. Riamane con la maglia di leader l’americana Coryn Rivera (USA/ Team Sunweb), oggi più indietro al traguardo ma comunque nel gruppo di testa, in quattordicesima posizione.

In una tappa ancora una volta dedicate alle velociste, con l’ultimo GPM di giornata a 60 km dal traguardo, nemmeno la salita di prima categoria, posta dopo appena 45 km dalla partenza di Evesham, è riuscita a fare la selezione. Le atlete si sono quindi preparate con largo anticipo per lo sprint finale anche se la fuga di giornata ha dato filo da torcere per tanti chilometri. Infatti, durante la scalata a Snowshill è riuscita a venire via la fuga di giornata con Charlotte Becker (GER/ Hitec Produtcs) inizialmente partita da sola e poi raggiunta da Cecile Uttrup Ludwig (DEN/ Cervelo- Bigla) e Audrey Cordon-Ragot (FRA/ Wiggle High5). Le tre hanno a lungo comandato la corsa, 2’40” il loro vantaggio massimo, salvo poi essere sopraggiunte dal plotone, dopo una lunga battaglia a distanza, a soli 6 km dal traguardo di Worcester. Da qui in poi si sono susseguiti invano numerosi allunghi in testa al gruppo che hanno portato alla volata finale. In questa sede la più veloce è risultata Amalie Dideriksen che ha portato la prima vittoria alla corazzata del Team Boels-Bolmas in questa corsa inglese. La campionessa del mondo a Richmond 2016 ha sopravanzato, di una bicicletta piena, l’immensa Marianne Vos che è costretta ancora al podio, il terzo consecutivo. La top3 è stata completata da Lotta Lepisto, la finlandese, ormai completamente fuori classifica, centra comunque una buona terza posizione che salva la suo settimana non proprio felicissima, visto che nelle precedenti frazioni era finita sempre lontana dalle migliori. In chiave azzurra buona, oltre a Barbara Guaraschi, anche la prova di Chiara Consonni (Team Valcar) che chiude sesta proprio dietro alla sua connazionale.

Domani ultima tappa da Dolgellau a Colwin Bay, 123 km ancora una volta per le ruote veloci, con l’ultimo GPM al km 68. Sembra dunque in ghiaccio la vittoria nella classifica generale da parte di Coryn Rivera anche se dovrà guardarsi comunque alle spalle soprattutto da Marianne Vos apparsa in grandissimo spolvero.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Fonte Foto profilo Facebook dell’atleta

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità