Tennis
Come cambia la vita di Marco Cecchinato? Il nuovo ranking ATP e quanti soldi ha guadagnato al Roland Garros: l’Italia ha un top player
Marco Cecchinato non è riuscito a realizzare l’impresa ed è stato sconfitto da Dominik Thiem nella semifinale del Roland Garros 2018. Il sogno italiano si è fermato sul più bello ma il tennista palermitano è entrato in una nuova dimensione: per una settimana, grazie ai colpacci confezionati contro David Goffin e Novak Djokovic, è stato lo sportivo italiano più chiacchierato e ricercato.
Il siciliano ha disputato un torneo meraviglioso sulla terra rossa di Parigi, ha riportato l’Italia in una semifinale del Grande Slam dopo 40 anni dall’ultima volta e si è fatto conoscere al mondo. Come cambia la vita di Marco Cecchinato dopo questo eccezionale risultato? Innanzitutto la classifica: il 25enne salirà al 27esimo posto del ranking ATP, scalando ben 45 posizioni e diventando testa di serie per Wimbledon dove cercherà di replicare questo exploit (anche se non è un grande specialista sull’erba).
Cambia anche il conto in banca: aver raggiunto questa semifinale gli garantisce 560mila euro, un bottino sostanzioso e particolarmente interessante per un atleta che in tutta la sua carriera aveva racimolato circa 900mila dollari. Inizia la nuova vita di Ceck, l’Italia ha trovato un nuovo top player e se lo deve coccolare.
(foto Twitter Roland Garros)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter