Tennis

Come cambia la vita di Marco Cecchinato? Il nuovo ranking ATP e quanti soldi ha guadagnato al Roland Garros: l’Italia ha un top player

Pubblicato

il

Marco Cecchinato non è riuscito a realizzare l’impresa ed è stato sconfitto da Dominik Thiem nella semifinale del Roland Garros 2018. Il sogno italiano si è fermato sul più bello ma il tennista palermitano è entrato in una nuova dimensione: per una settimana, grazie ai colpacci confezionati contro David Goffin e Novak Djokovic, è stato lo sportivo italiano più chiacchierato e ricercato.

Il siciliano ha disputato un torneo meraviglioso sulla terra rossa di Parigi, ha riportato l’Italia in una semifinale del Grande Slam dopo 40 anni dall’ultima volta e si è fatto conoscere al mondo. Come cambia la vita di Marco Cecchinato dopo questo eccezionale risultato? Innanzitutto la classifica: il 25enne salirà al 27esimo posto del ranking ATP, scalando ben 45 posizioni e diventando testa di serie per Wimbledon dove cercherà di replicare questo exploit (anche se non è un grande specialista sull’erba).

Cambia anche il conto in banca: aver raggiunto questa semifinale gli garantisce 560mila euro, un bottino sostanzioso e particolarmente interessante per un atleta che in tutta la sua carriera aveva racimolato circa 900mila dollari. Inizia la nuova vita di Ceck, l’Italia ha trovato un nuovo top player e se lo deve coccolare.

 





(foto Twitter Roland Garros)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version