Calcio

Corea del Sud-Germania, Mondiali 2018: le probabili formazioni. Reus alle spalle di Werner, coreani aggrappati a Son

Pubblicato

il

Una vittoria per volare agli ottavi e scacciare i fantasmi materializzatisi nelle prime due gare. La Germania è consapevole di avere il destino nelle proprie mani nell’ultimo match del gruppo F che andrà in scena oggi, mercoledì 27 giugno, alle ore 16.00 nella Kazan Arena.

La punizione gioiello di Kroos all’ultimo minuto contro la Svezia ha consentito ai tedeschi di potersi giocare a pieno titolo la qualificazione, che si materalizzerebbe con una vittoria netta contro la Corea del Sud, agnello sacrificale finora del girone con due sconfitte nelle prime due partite con Svezia e Messico.

Joachim Low si affiderà al 4-2-3-1 con Hummels e Rudiger davanti a Neuer e con Kimmich ed Hector esterni. Gundogan e Kroos agiranno in mediana, mentre Muller, Reus e Draxler saranno i trequartisti alle spalle dell’unica punta Werner.

Il ct sudcoreano Shin Tae-Yong, invece, punterà sul 4-4-2 con Hyen Woo tra i pali, Jang Hyun Soo e Kim Yong Gwon al centro della difesa, Lee Yong e Kim Min Woo sulle fasce. Ju Sejong e Ki Sung Yueng saranno i due centrali di centrocampo, mentre Moon Seon Min e Hwang Hee Chan fungeranno da esterni per ispirare la coppia d’attacco composta da Lee Jae Sung e Son Heung Min.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Germania e Corea del Sud:

COREA DEL SUD (4-4-2): Hyen Woo; Lee Yong, Jang Hyun Soo, Kim Yong Gwon, Kim Min Woo; Moon Seon Min, Ju Sejong, Ki Sung Yueng, Hwang Hee Chan; Lee Jae Sung, Son Heung Min. All.: Shin Tae-Yong.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Rudiger, Hector; Gundogan, Kroos; Muller, Reus, Draxler; Werner. All.: Joachim Low.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version