Calcio

Croazia-Nigeria, Mondiali 2018: le probabili formazioni. Modric e poi tanti “italiani”, Ighalo guida gli africani

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CROAZIA-NIGERIA DALLE ORE 21.00

Comincia il Mondiale  anche del Gruppo D, probabilmente quello più equilibrato ed avvincente. Argentina e Croazia sembrano avere un qualcosa in più, anche solo per il talento e la qualità in rosa, ma Islanda e Nigeria promettono grande battaglia. Ogni partita sarà fondamentale ed ogni punto decisivo, al Kaliningrad Stadium scenderanno in campo proprio Croazia e Nigeria.

Zlatko Dalic è arrivato sulla panchina croata per i playoff e ci è rimasti. Ha a disposizione una rosa dove una sola cosa non manca: la qualità. Pochissimi dubbi di formazione. In difesa, davanti a Subasic, sicuri titolari Vrsaljko, Lovren e Vida, con Strinic favorito contro Corluka per essere il quarto a sinistra. A centrocampo in mediana ci saranno Brozovic e Rakitic e sulla trequarti esplode il talento infinito con Perisic largo a destra, Modric al centro, Kramaric a sinistra. Davanti, sarà Mandzukic il centravanti. .

Stesso identico modulo anche per la Nigeria del Gernot Rohr. 4-2-3-1 con in porta Uzoho, davanti al quale agiranno Balogun e Troost-Ekong al centro e Shehu e Idowu sulle fasce. A centrocampo nei due in mezzo una vecchia conoscenza del campionato italiano come Onazi e Ndidi. Nei tre alle spalle della punta saranno Obi Mikel e gli esterni Moses e Iwobi. L’unica punta invece sarà l’ex Udinese Ighalo.

Le probabili formazioni di Croazia-Nigeria

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Brozovic, Rakitic; Perisic, Modric, Kramaric; Mandzukic

Nigeria (4-2-3-1): Uzoho; Shehu, Balogun, Troost-Ekong, Idowu; Onazi, Ndidi; Iwobi, Mikel, Moses; Ighalo

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alexander Ishchenko / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version