Calcio

Danimarca-Francia 0-0, Mondiali 2018: termina a reti bianche a Mosca, entrambe le squadre agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Vince la noia ed il tatticismo al Luzhniki Stadium di Mosca per il confronto valido per il gruppo C dei Mondiali 2018 di calcio tra Francia e Danimarca. 0-0 il risultato finale di un match povero di spunti e condizionato, come è ovvio, dalla situazione di classifica che vedeva entrambe le squadre in una situazione favorevole rispetto all’Australia, terza incomoda per la qualificazione agli ottavi di finale, sconfitta però 2-0 dal Perù e quindi eliminata. Con questi risultati i francesi terminano in vetta al girone davanti proprio ai danesi. Pertanto i transalpini affronteranno la seconda del gruppo D che potrebbe essere anche l’Argentina mentre la Danimarca molto probabilmente affronterà la Croazia.

PRIMO TEMPO – Qualche cambio di formazione per Deschamps, che lascia a riposo Pogba, Matuidi e Mbappé, decisivo nell’ultima partita contro il Perù. Modulo scelto 4-2-3-1 con Giroud unica punta, più Lemar, Griezmann e Dembélé alle sue spalle. Mediana con l’infaticabile Kanté e N’Zonzi. In difesa out Umtiti e Pavard, titolari in entrambe le prime due uscite, con Varane e Hernandez giocano allora Sidibé e Kimpembe. Anche nella Danimarca qualche ricambio tra i titolari. In attacco fuori Nicolai Jorgensen e dentro Cornelius dell’Atalanta, più Sisto e Braithwaite (e non Poulsen) sulle fasce. A centrocampo Eriksen e Delaney con Stryger-Larsen e Dalsgaard da esterni. In difesa trio con Mathias Jorgensen, Christensen e Kjaer. Al 15′ prima occasione per la Francia con Hernandez che sfonda in area dalla fascia sinistra e trova Giroud. Il mancino dell’attaccante del Chelsea viene smanacciato da Schmeichel in corner. Sull’angolo ci prova Varane impattando il pallone, ma la conclusione finisce larghissima sul fondo. Al 27′ insidiosa punizione di Lemar dalla tre quarti campo, sulla fascia di sinistra. É Kjaer ad allontanare il pericoloso cross senza andare in affanno con la sua difesa. Pochi minuti dopo grande chance per la Danimarca: Cornelius sfugge sull’out di sinistra e serve un cross rasoterra a centro area, con Eriksen in arrivo sul pallone. Mandanda e Varane riescono ad anticiparlo. Proteste danesi per il loro intervento. Su quest’azione termina di fatto il primo tempo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa, al 54′ brivido per il portiere francese sulla punizione di Eriksen. Il portiere della Francia non trattiene la punizione del centrocampista degli Spurs, ma recupera il pallone prima di un tap-in di Cornelius da pochi passi. Al 70′ il neo entrato Fekir prova a suonare la carica: tiro mancino molto potente che colpisce l’esterno della rete. L’ultimo quarto di partita concede davvero poco allo spettacolo, le notizie dell’altro campo convincono le due squadre a “non farsi male” e finisce così.

 




CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI 2018

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci  / Shutterstock. com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version