MotoGP

Dramma nel CEV Moto3, Andreas Perez investito dal gruppo: il 14enne muore a Barcellona

Pubblicato

il

Una terribile notizia ha sconvolto la famiglia del motociclismo. Nel weekend il CEV ha fatto tappa a Barcellona ma purtroppo è avvenuto un incidente mortale. Durante la seconda gara della Moto3, dove corrono alcuni dei possibili fenomeni della MotoGP del futuro, Andreas Perez è caduto ed è stato investito dal gruppo che sopraggiungeva.

Il 14enne è stato prontamente soccorso e portato in elicottero all’Hospital Sant Pau della località catalana. Purtroppo la situazione è stata subito tragica, il pilota del team Reale Avintia è stato dichiarato cerebralmente morto nel tardo pomeriggio di ieri. I medici hanno continuato a mantenere le funzioni vitali ma nella mattinata odierna purtroppo è deceduto. Tutta la sua famiglia si è stretta attorno a questo ragazzo alla prima stagione nel CEV Respol Moto3 e con grande talento: a 9 anni aveva vinto il campionato di Catalogna nella classe 50, l’anno scorso era arrivato quarto nella European Talent Cup conquistando anche due gare e ora si lanciava verso un possibile ingresso nel Motomondiale.

Il comunicato stampa esprime il lutto per la perdita del giovane: “Abbiamo perso un grande pilota, ma soprattutto una grande persona e ci mancherà molto. Il team e tutti gli sponsor voglio trasmettere tutto l’appoggio possibile alla famiglia di Andreas in questo momento così difficile.”





(foto profilo Instagram Andreas Perez)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version