Equitazione

Equitazione, Giochi del Mediterraneo 2018: Francia cannibale, trionfa Felicie Bertrand. Quinto l’azzurro Filippo Marco Bologni

Pubblicato

il

L’Italia non sfonda nel salto ostacoli individuale ai Giochi del Mediterraneo 2018 di Tarragona, in Spagna. Il migliore degli azzurri è Filippo Marco Bologni, quinto con una prestazione eccellente in termini di precisione ma non altrettanto da punto di vista cronometrico.

Nel barrage, infatti, l’azzurro non è riuscito a far meglio di 54”7 in sella a Quidich de la Chavee, chiudendo al 5° posto alle spalle del gruppo di testa, che si è giocato la vittoria sul filo dei centesimi.

A trionfare è stata la francese Felicie Bertrand, che ha chiuso il barrage in 40”59 in sella a Sultane des Ibis, tenendosi alle spalle la connazionale Alexandra Paillot, amazzone transalpina che ha completato la doppietta francese col tempo di 42”67 in sella a Tonio La Goutelle, appena 2 centesimi meglio dell’egiziano Abdel Said, terzo in 42”69 in sella a Hope Van Scherpen Donder, e capace di tenersi dietro un altro francese, Totouan Schumacher, ai piedi del podio in 43”3 in sella ad Atome Z.

Undicesimo posto, invece, per Matteo Leonardi, che ha collezionato 8 penalità in sella a Marko Polo nel percorso base, mentre Giampiero Garofalo non è andato oltre il 29° posto con Scara Mouche, al pari di Francesca Arioldi in sella a Loro Piana Celtic.

Ecco, in sintesi, il podio della gara individuale:

1 Felicie Bertrand (FRA)
2 Alexandra Paillot (FRA)
3 Abdel Said (EGY)




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli / FISE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version