Seguici su

Formula 1

F1, GP Canada 2018: la Mercedes non cambia la power unit, qual è il problema tecnico? Difficoltà per le Frecce d’Argento

Pubblicato

il

La Mercedes avrebbe dovuto montare le nuove power unit sulle proprie monoposto per il GP del Canada 2018 ma alla vigilia del weekend di Montreal sono emerse delle criticità che hanno costretto il team a rinviare l’utilizzo dei nuovi propulsori. Le Frecce d’Argento gareggeranno dunque con un motore più vecchio e questo potrebbe essere un vantaggio importante per la Ferrari che deve sfruttare l’occasione.

Ma quale è stato questo problema tecnico che ha costretto il team di Brixworth a rivedere i propri piani? Durante il montaggio di un basamento, come riporta it.motorsport.com, i controlli dimensionali su un componente hanno rivelato uno scostamento di 0,02 millimetri rispetto al valore di riferimento. Ne è conseguito un allarme e dunque si è deciso di disputare il GP del Canada con la vecchia power unit.

La notizia sembra avere scosso Lewis Hamilton che si è dimostrato preoccupato per il fine settimana: “Se i nostri avversari porteranno in pista aggiornamenti e motori freschi, considerando quanto sono stati ridotti i margini nelle prime gare credo che non saremo in grado di lottare per la vittoria. Questo è un circuito dove i cavalli hanno un’importanza fondamentale nella performance sul giro, e c’è da considerare una perdita di potenza durante la vita di un motore. Ma spero soprattutto che non ci saranno problemi di affidabilità, questa è la mia unica preoccupazione”.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità