Formula 1
F1, GP Canada 2018 – La Red Bull fa dietrofront: l’MGU-K di Daniel Ricciardo non verrà sostituito, scongiurata la penalità
La Red Bull cambia idea alla vigilia del weekend del GP del Canada, settimo appuntendo del Mondiale 2018 di Formula Uno. Negli scorsi giorni il direttore tecnico Adrian Newey aveva annunciato la necessità della sostituzione dell’MGU-K sulla macchina di Daniel Ricciardo, che avrebbe comportato una penalizzazione di dieci posizioni sulla griglia di partenza.
Oggi però la stessa Red Bull ha smentito questa ipotesi dichiarando come la MGU-K possa essere ancora recuperata e quindi verrà testata nelle prove libere di domattina, come suggerito dalla stessa Renault. In caso di esito positivo l’australiano potrà quindi evitare la penalità e giocarsi al meglio le sue carte. Queste le dichiarazioni di Helmut Marko: “Posso confermare che sembra che non riceveremo penalità. Anche se ad un certo punto di certo dovremo scontarle. Con la nostra ottima trazione a Montreal potremo recuperare il gap in rettilineo. In più, a differenza di altre vetture, come la Mercedes, possiamo guidare in scia ai rivali senza risentirne”.
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI