Seguici su

Formula 1

F1, GP Canada 2018: partenza in salita per la Red Bull a Montreal. Problemi tecnici sulla macchina di Daniel Ricciardo

Pubblicato

il

Doveva essere il weekend della riconferma, dopo il trionfo di Montecarlo, quello di Montreal (Canada) per la Red Bull e per Daniel Ricciardo. La superiorità esibita lungo le strade ed i marciapiedi del Principato era stata disarmante. Ma il GP di Monaco è solo una gara, non l’intero campionato, e a Montreal le cose potrebbero cambiare.

Sfortunatamente per l’australiano, l’avventura canadese non inizia nel migliore dei modi. Il direttore tecnico della Red Bull, il geniale Adrian Newey, ha spiegato a Sky Sport UK che il pilota riceverà una penalità in griglia di partenza: “Sfortunatamente potremmo subire una penalità con Ricciardo. Sono concesse solamente due batterie: in questo caso il sistema sembra essere compromesso. Daniel dovrà sostituire l’MGU-K e quindi avrà almeno 10 posizioni di penalità in griglia in Canada”.

Un’alternativa potrebbe essere l’adozione della unità numero tre ma, in quel caso, il simpatico 28enne di Perth dovrebbe utilizzare lo stesso propulsore fino al termine del campionato, per non incorrere in penalizzazioni. Un obiettivo decisamente ambizioso e, dunque, è quasi certo che per il trionfatore dell’ultimo appuntamento si prospetta una corsa in salita. Per di più, la RB14 sarà messa a dura prova anche per le caratteristiche del circuito dedicato a Gilles Villeneuve.

La pista richiede molto in termini di potenza ed è assai esigente sui freni. Non è un caso che sia Mercedes che Ferrari si presenteranno con le loro power unit evolute, su cui ci saranno aggiornamenti. Come saprà gestire la situazione la Renault, tenendo conto delle problematiche di affidabilità? Lo scopriremo molto presto.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità