Formula 1

F1, GP Canada 2018: problemi sul motore della Red Bull. Daniel Ricciardo rischia di essere penalizzato

Pubblicato

il

Brutte notizie in casa Red Bull in vista del GP del Canada 2018, previsto nel prossimo weekend. Il progettista Adrian Newey, papà della RB14, ha confermato che Daniel Ricciardo, dopo i problemi tecnici avuti nel corso della gara di Monaco, sconterà almeno dieci posizioni di penalità sulla griglia di partenza a Montreal.

Newey ha dichiarato all’agenzia Reuters che il funzionamento dell’unità MGU-K della power unit è compromesso e non recuperabile: “Abbiamo dei dubbi anche sulla batteria. Stiamo aspettando una risposta definitiva da parte della Renault in merito, ma sappiamo già che l’MGU-K dovrà essere sostituita. Il componente ha preso fuoco, e alcune parti sono carbonizzate”.

L’australiano, fino ad ora, ha già utilizzato una p.u. completa dal GP di Shanghai, arrivando a due, e la sostituzione preannunciata comporterebbe dieci posizioni di penalità. Inoltre, se si dovrà intervenire anche nella zona relativa alle batterie, si potrebbe arrivare ad una penalizzazione ancora più importante (15 posizioni).

Se invece il team di Milton Keynes deciderà di montare una terza unità, allora non ci sarà alcuna penalità ma, in teoria, dovrebbe terminare con questo propulsore l’annata. Pertanto, la scelta non è semplice.





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version