Seguici su

Formula 1

F1, GP Canada 2018: problemi sulla nuova power unit Mercedes, la Ferrari sorride! Che vantaggio per le Rosse, avversari con motore vecchio

Pubblicato

il

Incredibile colpo di scena alla vigilia del GP del Canada, settima tappa del Mondiale F1. La Mercedes, infatti, avrebbe dovuto montare le power unit 2 sulle proprie monoposto ma a sorpresa sono emerse delle problematiche tecniche durante le procedure del controllo qualità. All’ultimo momento è stato dunque deciso di affrontare il weekend con la power unit 1, quella che ha già sulle spalle ben sei Gran Premi.

Il debutto della nuova specifica è stato rinviato al GP di Francia, previsto al Paul Ricard tra due settimane, dando così più tempo ai tecnici per risolvere le criticità. Si tratta di un vantaggio abbastanza importante per la Ferrari visto che l’avversario diretto non potrà usufruire di un propulsore più nuovo e più fresco (lo stesso succederà anche a Force India e Williams, clienti delle Frecce d’Argento): un’occasione da sfruttare al meglio da parte delle Rosse, Sebastian Vettel deve ridurre il distacco su Lewis Hamilton in classifica generale.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità