Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen la zavorra della Ferrari. Ogni qualifica un errore, Vettel dovrà fare tutto da solo per il Mondiale

Pubblicato

il

La Ferrari ha un serio problema all’interno del proprio team e si chiama Kimi Raikkonen. Il finlandese sta attraversando un periodo molto complicato, non riesce più a esprimersi ai massimi livelli, sembra sempre più in affanno ed è lontano dai picchi toccati in una gloriosa carriera. L‘ultimo uomo capace di vincere un Mondiale al volante di una Rossa (e sono ormai passati undici anni da quel momento indimenticabile…) continua a infilare errori su errori, sbagliando in maniera grossolana e in un modo che non si adatta a un pilota del suo calibro e della sua esperienza.

Il 38enne sta mettendo seriamente in difficoltà il Cavallino Rampante e complica anche la rincorsa di Sebastian Vettel nella corsa verso il titolo iridato. Il tedesco è speSSo abbandonato a sé stesso ed è costretto a battagliare da solo contro le Mercedes e le Red Bull, senza poter contare sull’aiuto di un compagno di squadra che dovrebbe supportarlo e che invece si defila troppo spesso. Le sbavature in qualifica sono purtroppo diventate una costante in questa stagione fallimentare per la seconda guida di Maranello, la storia purtroppo non è cambiata durante il GP di Francia quando è stato costretto addirittura ad abortire l’ultimo tentativo senza poter cercare di risalire la classifica e chiudendo con un mesto sesto posto.

Quanto visto a Le Castellet non è purtroppo un unicum in questa stagione. L’errore più clamoroso a Baku quando sbaglio in uscita dall’ultima curva gettando alle ortiche una pole position già in mano che avrebbe potuto cambiare le sorti di quel Gran Premio, ma era stato sottotono anche in Spagna e due settimane fa in Canada dove Sebastian Vettel era riuscito a conquistare la pole position (e la vittoria) mentre lui si era dovuto accontentare del quinto posto, frantumando i sogni di una possibile doppietta rossa. Sebastian Vettel non può inventarsi sempre delle magie solitarie e trovarsi abbandonato quando deve fronteggiare gli assalti di Hamilton, Bottas, Verstappen, Ricciardo. Urge una pronta inversione di rotta ma ormai è nell’aria l’addio di Raikkonen al team di Maranello. Ormai tutte le strade portano all’eccellente Charles Leclerc che sta volando con la Alfa Sauber e che domani scatterà addirittura in ottava posizione, proprio alle spalle di Raikkonen: lo ha nel mirino per questa gara e punta anche al sedile più prestigioso in vista del prossimo anno.





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità