Seguici su

Ciclismo

Fabio Aru, l’alba della rinascita. Il calendario delle prossime corse del sardo. Mirino su Vuelta, Mondiali e Giro di Lombardia

Pubblicato

il

Fabio Aru, ora è arrivata l’ora della rinascita! Dopo il cocente ritiro al Giro d’Italia, il Cavaliere dei Quattro Mori si è fermato per qualche settimana, si è sottoposto a tutti i dovuti controlli medici (che hanno certificato un’intolleranza al glutine e alla caseina), si è fatto forza insieme al suo team e ha deciso il piano del ritorno in corsa. Il sardo aveva addirittura pensato di partecipare all’imminente Tour de France ma poi ha preferito prendersi ancora del tempo, senza forzare il rientro e preparare al meglio la seconda parte di stagione.

Il quasi 28enne si è ritrovato totalmente, ha deciso anche di cambiare preparazione (meno altura e più gare) e vuole dimostrare a tutti di essere un corridore di assoluto spessore in grado di fare la differenza come è capitato già alcune volte in carriera. Il colpo di pedale gli manca dalla Grande Boucle della passata stagione ma ora siamo di fronte a un nuovo Fabio Aru: l’alba della rinascita è alle porte. Vediamo nel dettaglio quale sarà il calendario delle prossime gare del Cavaliere dei Quattro Mori che punterà soprattutto sulla Vuelta di Spagna e sul Mondiale di Innsbruck.

 

GIRO DI VALLONIA (dal 28 luglio al 1° agosto):

Fabio Aru rientrerà ufficialmente in questa corsa in Belgio articolata in 5 tappe. Sono previsti ben 27 GPM complessivi e un totale di 878 chilometri, sulle strade della Liegi-Bastogne-Liegi. Partenza da La Louviere e conclusione a Waremme.

GIRO DI POLONIA (dal 4 al 10 agosto):

Il capitano della UAE Emirates farà subito le valigie dopo il Vallonia e prenderà il via in questa corsa World Tour di 7 tappe con partenza da Cracovia e conclusione sui monti Tatra.

VUELTA DI SPAGNA (dal 25 agosto al 16 settembre):

Il sardo ha già vinto questa corsa e questa volta si presenterà per sorprendere tutti: qui capiremo se davvero avremo ritrovato un corridore competitivo nelle grandi corse a tappe. Tanta salita come da tradizione, 21 tappe e 3271 chilometri.

MONDIALE (a Innsbruck, 30 settembre):

Il grande appuntamento della stagione. Il Mondiale più duro di sempre su un tracciato per scalatori puri. Fabio Aru dovrà fare da gregario a Vincenzo Nibali ma potrà giocarsi tutte le sue chance se sarà in forma.

GIRO DI LOMBARDIA (13 ottobre):

La Classica delle Foglie Morte per chiudere al meglio la stagione.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità