Seguici su

Senza categoria

Fernando Alonso: “Ora la Tripla Corona è un obiettivo attraente, vinco quando posso. Un giorno storico”

Pubblicato

il

Fernando Alonso ha conquistato la 24 Ore di Le Mans ed è entrato nella storia dell’automobilismo. Il due volte Campione del Mondo di Formula Uno si è imposto al Circuit de la Sarthe e ha espresso la sua gioia nelle dichiarazioni rilasciate al termine della gara: “La Tripla Corona è un obiettivo molto attraente perché ci è riuscito solo un pilota. Inoltre io punto anche al Mondiale Endurance, dunque sarebbe una tripla corona ancora più tripla“.

L’asturiano replica a chi lo critica dicendo che non vince: “Prima di oggi avevo già vinto oggi a Spa. Quando posso vincere o posso provare a farlo, allora lo faccio. Questa è una delle vittorie più importanti della mia vita, sono eventi storici“.

Il 36enne racconta le emozioni provate nel corso di questo weekend: “C’è stato un momento nel corso della notte in cui ci siamo smarriti. Le posizioni sembravano congelate, poi con una safety car abbiamo perso 40 secondi e poi per una penalità ci siamo ritrovati a due minuti e mezzo di distacco. Sono però riuscito a recuperare, sfruttando anche le basse temperature: quello era un momento chiave e forse ho dato morale ai miei compagni. Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto, della preparazione svolta per arrivare a questa competizione“.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità