Seguici su

Calcio

Francia-Italia, amichevole Nizza 2018: orario d’inizio e come vederla in tv. Le probabili formazioni

Pubblicato

il

Dopo l’esordio vittorioso con l’Arabia Saudita di lunedì, torna in campo l’Italia di Roberto Mancini per affrontare la Francia. Una sfida importante, anche se non sarà preparatoria al Mondiale come per i nostri avversari. Il nuovo corso del CT azzurro è cominciato in maniera ottimale, e stasera, contro una squadra di caratura ben più prestigiosa, l’obiettivo sarà quello di confermare il buon inizio e misurare lo stato del nuovo gruppo italiano.

La Francia è una delle squadre favorite per la vittoria a Russia 2018, potendo contare su una squadra giovane e di talento, con le stelle rappresentate da Paul Pogba e Antoine Griezmann. Una sfida affascinante per l’Italia, che ha affidato a Mancini le sorti della Nazionale dopo la tremenda mancata qualificazione al Mondiale. L’uomo-simbolo scelto dal nuovo CT è Mario Balotelli, già a segno lunedì e questa sera impegnato proprio nel suo stadio. Quella tra Italia e Francia è una sfida anche di tradizione, tra due vecchie rivale: i precedenti vedono l’Italia avanti con 18 vittorie contro 10 (10 pareggi).

 

Francia-Italia, orario d’inizio e come vederla in tv

Italia e Francia si giocherà a Nizza, venerdì 1° giugno alle ore 21.00 e sarà trasmessa da Rai 1. La gara sarà quindi visibile anche in streaming sul sito www.raiplay.it e sull’app Rai Play.

OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale di Italia-Francia.

 

Francia-Italia, le probabili formazioni

Roberto Mancini dovrebbe confermare il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Perin al posto di Donnarumma, mentre la difesa a quattro vedrà Zappacosta, il capitano Bonucci, Caldara (non impiegato lunedì) e De Sciglio (subentrato nei minuti finali). Un solo cambio a centrocampo, dove con Jorginho e Pellegrini non ci sarà Florenzi bensì Cristante. In attacco confermato Balotelli al centro dell’attacco con ai lati Insigne e la novità Chiesa.

Formazione vicina a quella che vedremo in Russia per Didier Deschamps, che sceglie un modulo speculare. Davanti a Lloris la difesa a quattro sarà composta da Sidibé, Rami, Umtiti e Mendy. Il centrocampo è composto da Matuidi, Kanté e Pogba, mentre davanti saranno Thauvin e Mbappé a sostenere la punta centrale, Griezmann.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sidibé, Rami, Umtiti, Mendy; Matuidi, Kanté, Pogba; Thauvin, Griezmann, Mbappé. All.: Deschamps

ITALIA (4-3-3): Perin; Zappacosta, Bonucci, Caldara, De Sciglio; Pellegrini, Jorginho, Cristante; Chiesa, Balotelli, Insigne. All.: Mancini.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CALCIO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità