Seguici su

Atletica

Gianmarco Tamberi torna in gara: “Inizia la mia seconda vita, tornerò come prima dell’infortunio. Salto per vivere”

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi non vede l’ora di tornare in gara: dopo una lunga attesa finalmente è pronto per rientrare in pedana, domani venerdì 22 giugno sarà protagonista a Buhl (Germania) ovviamente nel suo salto in alto. Il marchigiano farà così il suo debutto stagionale all’aperto dopo essere stato costretto a saltare le prove indoor sempre a causa dei postumi dell’infortunio patito alla vigilia delle Olimpiadi di Rio 2016.

Il Campione d’Europa 2016 non molla un colpo come ha dichiarato a Leggo: “Se non ci credessi non sarei qui. Mi sono allenato come non mai. L’infortunio di Montecarlo è cancellato, ho imparato nuovamente a saltare, ora inizia la mia seconda vita. Domani per me finisce l’attesa. Gareggio nel meeting internazionale di Buhl. Sto bene fisicamente, le paure svaniranno“.

Il 26enne inizia già a farsi un’idea della misura che potrebbe realizzare: “Mi piacerebbe partire da 2.30. Me lo dice sempre mio padre che mi segue: metteresti la firma per un esordio a 2.30? Dico sì, ma non mi pongo limiti, voglio solo tornare a saltare, a volare e a divertirmi“.

Il mirino è ovviamente puntato sugli Europei di Berlino ad agosto: “Da me tutti vorranno una medaglia, sono Campione in carica. Io so quanto valgo e so che ho lavorato per tornare più forte di quel Gimbo Tamberi di due anni fa. E comunque anche a Buhl, avrò la mezza barba, ormai non cambio più. Salto per vivere, è il mio lavoro. Ricomincio domani e so che dentro di me c’è un uomo e un atleta più forte di prima“.

 





(foto FIDAL/Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità