Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Giochi del Mediterraneo 2018: Baldassarri e Agiurgiuculese a caccia di doppiette, Italia favorita per le medaglie

Pubblicato

il

L’Italia vuole fare saltare il banco nella ginnastica ritmica ai Giochi del Mediterraneo 2018, in programma a Tarragona (Spagna) dal 22 giugno al 1° luglio. La competizione non prevede la gara a squadre quindi le Farfalle non potranno scatenarsi, spazio esclusivamente alle individualiste che si contenderanno le medaglie nelle Finali di Specialità in programma il 29 giugno.

Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri punteranno a tenere alto l’onore del Bel Paese andando a caccia di doppiette da urlo in una competizione in cui partiranno con tutti i favori del pronostico: dopo aver concluso i recenti Europei in top ten alle spalle dei colossi continentali, le due azzurre proveranno a sfruttare questa occasione internazionale per rimpinguare i propri palmares. La concorrenza è davvero minima, le nostre due ginnaste saranno sempre in pole position e sulla carta dovrebbero contendersi gli allori più preziosi in un emozionante testa a testa. Le due giovani si stanno esprimendo su altissimi livelli e vorranno certamente emozionare anche in questa circostanza: al momento Milena, Campionessa d’Italia, sembra essere più in forma e negli ultimi mesi è cresciuta molto rispetto alla connazionale di origini rumene che ha dovuto scontare uno stop per piccoli problemi fisici.

Il medagliere dell’Italia ha assolutamente bisogno anche del loro supporto e i quattro atti conclusivi (nastro, clavette, palla, cerchio) sembrano essere l’ideale terreno di conquista delle nostre due portacolori, desiderose di fare la differenza sulla strada che porta verso i Mondiali e le Olimpiadi di Tokyo 2020.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version