Seguici su

Artistica

Ginnastica, World Challenge Cup 2018: Marco Lodadio conquista il bronzo agli anelli! Che ritorno di Steingruber a Koper

Pubblicato

il

Marco Lodadio ha conquistato la medaglia di bronzo agli anelli in occasione di una tappa della World Challenge Cup 2018 di ginnastica artistica, il circuito internazionale minore riservato alle singole specialità. A Koper (Slovenia) l’azzurro conferma il suo elevato spessore internazionale e continua a crescere tecnicamente, anche se c’è da perfezionare qualcosina in termini di esecuzione. Il laziale, infatti, ha concluso con un totale di 14.950 proprio come il giapponese Kazuyuki Takeda e il turco Ibrahim Colak ma una nota di partenza più elevata rispetto agli avversari (6.3 contro 6.2 e 6.1) lo ha relegato sul terzo gradino del podio. A vincere è stato così il nipponico ma il risultato di Lodadio è da prendere con soddisfazione in vista dei prossimi appuntamenti, a partire dagli Europei di agosto a Glasgow.

Al cavallo con maniglie successo del giapponese Kohei Kameyama (14.800, 6.4) davanti al kazako Nariman Kurbanov (14.500) e allo sloveno Saso Bertoncelj (14.300). Al corpo libero bellissima affermazione del nipponico Takumi Sato (14.950, 6.4) che ha la meglio su Artiom Dolgopyat in virtù di una migliore esecuzione (strepitoso comunque il 6.6 come nota di partenza dell’israeliano), terzo lo svizzero Benjamin Gischard (14.350).

Al femminile era attesissimo il ritorno di Giulia Steingruber, la già Campionessa d’Europa e bronzo olimpico al volteggio fa subito la differenza alla tavola dove trionfa con 14.500 di media davanti alla rumena Denisa Golgota (14.025) e alla slovena Tjasa Kysselef (13.750). Alle parallele asimmetriche si impone la slovacca Barbora Mokosova (13.450) nei confronti dell’olandese Celine Van Gerner (13.400) e dell’ungherese Dorina Boeczoego (12.750).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità