Ciclismo

Giro d’Italia Under23: Edoardo Affini vince il prologo e veste la Maglia Rosa!

Pubblicato

il

Si apre con un trionfo tutto tricolore il Giro d’Italia Under23 2018. Nel prologo di 4.4 chilometri in quel di Forlì, completamente pianeggiante, a trionfare è stato il corridore della SEG Racing Academy Edoardo Affini, che con questo successo va a prendersi anche la Maglia Rosa di leader della classifica generale. L’azzurro era indicato tra i favoriti di questa prova e non ha deluso le aspettative.

Qualche polemica ed un cambio di risultato inaspettato al traguardo: davanti a tutti si era infatti posizionato l’australiano Drew Morey della Mitchelton Bike Exchange, penalizzato però a causa di un’inversione di partenze. Il miglior tempo è stato dunque timbrato da Affini, classe 1996, 21enne nativo di Mantova, già da anni tra i migliori a livello continentale nella specialità (l’anno scorso quarto agli Europei di categoria), che ha fermato il cronometro sul 4’58”.

Seconda piazza e maglia di miglior giovane per il belga Jasper Philipsen. Il 20enne della Hagens Berman Axeon ha chiuso a solo 1” dal portacolori azzurro. Terzo un eccellente Matteo Sobrero (Dimension Data for Qhubeka).

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Giro d’Italia under 23

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version