Seguici su

Senza categoria

Golf, Open d’Italia 2018: le dichiarazioni. Molinari: “Soddisfatto, non potevo fare di più. Ora di corsa verso lo US Open”. Olesen: “Oggi mi sentivo imbattibile”

Pubblicato

il

Un successo sfumato d’un soffio, ma anche la consapevolezza di aver dato tutto e di aver disputato un altro torneo da fenomeno, una settimana dopo il trionfo nel BMW PGA Championship. Francesco Molinari si gode il secondo posto nell’Open d’Italia 2018, che ha avuto luogo sul percorso par 71 del Gardagolf Country Club di Soiano del Lago, e guarda già avanti.

Non credo che avrei potuto fare di più. – ammette Molinari ai microfoni di Sky – Sono molto soddisfatto per l’andamento del mio torneo. Sono stato paziente oggi dopo un avvio lento e ho infilato un gran filotto nella seconda parte del giro. Ma oggi bisogna fare i complimenti ad Olesen, perché ha meritato la vittoria”.

Il fuoriclasse torinese entra poi nel dettaglio. “Nel drive della buca 17 avrei dovuto essere più aggressivo, ma non posso lamentarmi. Sto migliorando costantemente nel putt e sono decisamente contento di quest’ultima settimana. Dal tee al green ho giocato bene e riesco ad essere competitivo anche quando sbaglio qualcosa in avvio. I progressi sono evidenti, ma la strada è ancora lunga e spero di continuare così”.

Molinari, infine, si proietta già alle prossime gare. “Mi prendo un paio di giorni di riposo e poi darò inizio alla preparazione per lo US Open. – conclude l’azzurro – Ora che i risultati arrivano, bisogna dar seguito a questo percorso con maggiore grinta e fiducia. Le prossime gare? Guarderò le classifiche e di volta in volta deciderò quali tornei disputare”.

L’eroe di giornata, però, è il danese Thorbjoern Olesen, che ha imbeccato il suo weekend perfetto dopo un avvio di stagione complicato. “Per la prima volta in carriera ho vinto un torneo rimontando dalle retrovie. – racconta Olesen ai microfoni di Sky – Quest’anno ho collezionato un solo piazzamento tra i primi 25 ma oggi mi sentivo bene e pensavo di poter chiudere persino in 62 colpi. Sapevo che avrei avuto tante possibilità di realizzare birdie per il livello di gioco espresso e ho sfruttato al meglio questa grande occasione”.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità