Golf
Golf, PGA Tour 2018: Bryson DeChambeau trionfa nel the Memorial Tournament dopo due buche di playoff!
Come era facile prevedere al termine dei primi tre round, la classifica finale del the Memorial Tournament presented by Nationwide (montepremi 8,9 milioni di dollari) si è rivelata corta e sorprendente. Il finale è stato scoppiettante, con ben tre protagonisti capaci di forzare il torneo alle buche di playoff.
Sul percorso par 72 del Muirfield Village Golf Club di Dublin (Ohio, Stati Uniti) con lo score complessivo di -15 (275 colpi) hanno concluso in prima posizione il sudcoreano Byeong-Hun An e gli americani Kyle Stanley e Bryson DeChambeau. Quest’ultimo, grazie ad un birdie alla seconda buca di spareggi, è riuscito a trionfare al termine di una autentica maratona golfistica.
Fuori dal podio, ad appena una lunghezza dai leader, lo statunitense Patrick Cantlay. Quinta piazza con -13 per l’americano Peter Uihlein, il quale precede di un colpo l’inglese Justin Rose ed il cileno Joaquin Niemann. Chiudono la top ten con lo score di -11 il nordirlandese Rory McIlroy e gli stattunitensi Dustin Johnson, Rickie Fowler, Justin Thomas e Patrick Rodgers.
Per DeChambeau, 24enne di Modesto (California, Stati Uniti), la vittoria colta in Ohio è la terza nella sua carriera da professionista dopo il DAP Championship (Web.com tour) ed il John Deree Classic (PGA).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bryson DeChambeau – Golf – Twitter PGA