Seguici su

Golf

Golf, US Women’s Open 2018: Ariya Jutanugarn incanta e vola in testa ad un round dal termine

Pubblicato

il

L’US Women’s Open si avvia alla conclusione quando manca ormai soltanto un round. La tregua del maltempo ha permesso all’organizzazione di recuperare gli ultimi colpi del secondo giro e completare senza intoppi la terza tornata con un cambio al comanda della leaderboard. Ariya Jutanugarn piazza un superbo -6 issandosi ad un complessivo score di -12 (204 colpi). La thailandese supera così l’australiana Sarah Jane Smith, seconda con -8, e la sudcoreana Hyo Joo Kim, terza a -6.

Sul percorso par 72 dello Shoal Creek Golf and Country Club (Alabama, Stati Uniti), appena fuori dal podio con -5 troviamo l’altra sudcoreana Ju-Hyun Kim, la quale precede di una lunghezza la connazionale Inbee Park, la svedese Madalene Sagstrom e la spagnola Carlota Ciganda. Ottava piazza a -2 per la cinese di Taipei Wei-Ling Hsu, mentre chiudono la top ten con lo score di -1 la thailandese Patty Tavatanakit, le statunitensi Nelly Korda e Megan Khang, ed infinte le sudcoreane Eun-Hee Ji e So Yeon Ryu.

Nulla da fare per Lexi Thompson. L’americana, tra le più attese della vigilia, abbandona le velleità di successo dopo il ù1 di giornata che la relega in 14esima posizione alla pari con il par. Sembra dunque una lotta ristretta a due golfiste, con Jutanugarn che dovrà difendere 4 colpi di margine su Smith per aggiudicarsi il secondo Major in carriera dopo il British Open 2016.

 Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Joaquim Niemann – Golf – Twitter LPGA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità