Seguici su

Senza categoria

Golf, US Women’s Open 2018: il maltempo condiziona il secondo round, Sarah Jane Smith in vetta. Taglio fatale per Giulia Molinaro

Pubblicato

il

Il maltempo condiziona il secondo round dello US Women’s Open, secondo Major stagionale, in corso di svolgimento sul percorso par 72 dello Shoal Creek Golf and Country Club, nell’Alabama.

La competizione è stata sospesa a causa delle condizioni climatiche avverse, costringendo gli organizzatori a compattare gli ultimi due giri, preceduti oggi dal completamento della seconda tornata. Ma intanto il secondo Major stagionale comincia già ad esprimere le prime gerarchie.

A spiccare il volo è l’australiana Sarah Jane Smith, nettamente al comando con due giri in fotocopia in 67 colpi (-5), che le hanno consentito di ergersi a quota -10, preservando ben quattro lunghezze di vantaggio sulle più immediate rivali, ossia la connazionale Su Oh e la thailandese Ariya Jutanugarn, quest’ultima costretta ad interrompere la sua corsa all’ottava buca e ferma a quota -6.

Al quarto posto, invece, c’è un gruppo composto da ben sette atlete, tutte con 3 colpi sotto il par e già distanti 7 lunghezze dalla leader della classifica. Si tratta delle sudcoreane Jenny Shin, Chella Choi, Ji-Hyun Kim, Inbee Park e Sei Young Kim, della spagnola Carlota Ciganda e della svedese Linn Grant.

Sono appena 21 le atlete attualmente sotto il par e tra queste c’è anche la statunitense Lexi Thompson, attualmente al 18° posto a quota -1. Niente da fare, infine, per l’italiana Giulia Molinaro, che ha ripetuto la prestazione di ieri in 76 colpi (+4) e ha concluso il torneo al 116° posto, che le è costato il taglio a metà gara.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Federgolf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità