Calcio
Italia-Olanda, le probabili formazioni: Mancini gioca a carte scoperte, Verdi e Insigne a supporto di Belotti
Sfida tra due grandi deluse all’Allianz Stadium di Torino, dove stasera, lunedì 4 giugno, alle ore 20.45 l’Italia di Roberto Mancini sfiderà l’Olanda in un test amichevole che poco avrà da dire per l’immediato futuro, ma che potrebbe rappresentare una buona occasione per mettere alla prova la nuova generazione di una Nazionale che dovrà riemergere dal baratro in cui è piombata in seguito alla mancata qualificazione ai Mondiali 2018 in Russia.
Mancini giocherà a carte scoperte e ha già annunciato l’undici titolare che scenderà in campo stasera contro gli Orange. Il tecnico di Jesi si affiderà al 4-3-3 con Perin tra i pali, Rugani e Romagnoli al centro della difesa, Zappacosta e Criscito sulle corsie laterali. Jorginho agirà in cabina di regia, affiancato dalle mezz’ali Cristante e Bonaventura, mentre a Verdi e Insigne spetterà il compito di ispirare la punta centrale Belotti.
Ronald Koeman, tecnico dell’Olanda, punterà invece sul 3-4-1-2 con Van Dijk, de Vrij e Blind davanti a Cillesen. Sugli esterni agiranno l’atalantino Hateboer e Aanholt, mentre in mediana troveranno spazio il romanista Strootman e Propper.
Sarà Depay, infine, il trequartista a sostegno della coppia d’attacco formata da Promes e Kluivert, quest’ultimo oggetto del desiderio della Roma nella sessione estiva del calciomercato.
Di seguito, le probabili formazioni dell’amichevole tra Italia e Olanda.
ITALIA (4-3-3): Perin; Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Belotti, Insigne. All.: Mancini.
OLANDA (3-4-1-2): Cillessen; Van Dijk, De Vrij, Blind; Hateboer, Strootman, Propper, van Aanholt; Depay; Promes, Kluivert. All.: R. Koeman.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ymphotos / Shutterstock.com