MotoGP

Jorge Lorenzo, GP Olanda 2018: “Non sarà facile fare tris, ma la Ducati ad Assen va sempre forte”

Pubblicato

il

Jorge Lorenzo non vuole creare facili illusioni nella conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al fine settimana del Gran Premio di Olanda 2018 (clicca qui per programma e tv) della MotoGP ad Assen. Il maiorchino, infatti, è reduce da due splendide vittorie consecutive tra Mugello e Barcellona, ma è consapevole che salire sul gradino più altro del podio anche in Olanda non sarà certo semplice. Arrivo su una pista che mi piace ma nella quale, per un motivo o per un altro, non riesco ad esprimermi al meglio da cinque, sei, anni – ammette il ducatista – So che vincere la terza gara consecutiva sarà una vera impresa, ma sono in fiducia, ho un buon ritmo e corro con la mente libera, per cui non mi rimane che provarci. Sembra, poi, che le previsioni del meteo parlino di sole per tutto il corso del weekend, un aspetto davvero importante, soprattutto per me. La Ducati su questo tracciato ha sempre dimostrato di poter lottare per la vittoria, quindi parto con grande voglia di puntare in alto”.

Dopo questi 50 punti nelle ultime due uscite, però, non è scontato parlare di rincorsa verso il titolo iridato. “Sia io che il team vogliamo lottare fino alla fine, ma dobbiamo rimanere calmi e umili. Ragionando, dopotutto, abbiamo vinto solamente due gare, per cui non abbiamo fatto ancora niente, e dovremo dimostrare tanto, su tutti i circuiti. Dovremo avere tre parole chiave: calma, umiltà e lavoro”.

Per l’ex Yamaha questo periodo sembra ripagarlo dopo tante sofferenze. “Ho conquistato queste due vittorie così speciali, nonostante arrivassi da un periodo molto difficile. Posso assicurarvi di avere lavorato duramente, a testa bassa, e devo dire che ne è valsa la pena. A questo punto farò di tutto per proseguire in questo modo, poi vedremo dove arriverò..”. 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version