Judo

Judo, Giochi del Mediterraneo 2018: Italia da sballo! Giuffrida, Lombardo e Boi in finale per l’oro

Pubblicato

il

Italia letteralmente strepitosa nella prima giornata di judo ai Giochi del Mediterraneo 2018, competizione multisportiva riservata ai Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum. Gli azzurri sono riusciti a conquistare ben tre finali per l’oro e un atto conclusivo per il bronzo, dimostrando un ottimo stato di forma.

La stella è indubbiamente Odette Giuffrida, vicecampionessa olimpica tra le 52kg. La laziale si rende protagonista di un cammino immacolato: ippon rifilato alla portoghese Mariana Esteves, poi supera brillantemente la slovena Anja Stangar e domina con un altro ippon l’insidiosa transalpina Maeny Astride Gneto. Alle ore 17.40 è in programma la finale per il titolo contro la kosovara Distria Krasniqi.

Manuel Lombardo si scopre rivelazione tra i 66kg e confeziona un super show: tre shido al greco Eleftherios Panagiotou, ippon ai danni dello sloveno Andraz Jereb, poi immobilizza il marocchino Imad Bassou e così alle 17.56 potrà combattere per l’oro contro lo spagnolo Alberto Gaitero Martin. Perfetta anche Miriam Boi tra le 57kg: ippon sulla serba Marica Perisic, ben controllata la marocchina Soumiya Iraoui, altro ippon alla spagnola Jaione Equiosain Zaraueta e alle 18.12 la rivedremo sul tatami contro la kosovara Nora Gjakova.

Francesca Milani ha invece battuto la cipriota Kourri e la slovena Marusa Stangar con due ippon ma poi è stata sconfitta dalla spagnola Figueroa, dunque finale per il bronzo contro la portoghese Joana Diogo tra le 48kg. Diego Rea, invece, si arrende al primo turno dei 60kg sconfitto con un ippon dal francese Florimont.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version