Seguici su

Karate

Karate, Giochi del Mediterraneo 2018: Viola Lallo conquista il bronzo nei -61 kg! Terzo posto anche per Rabii Jendoubi nei -75 kg

Pubblicato

il

Arriva un’altra medaglia per l’Italia del karate ai Giochi del Mediterraneo 2018 di Tarragona, in Spagna. Viola Lallo ha conquistato il bronzo nella categoria -61 kg al termine di un cammino di assoluto rilievo, nel corso del quale ha letteralmente annichilito due avversarie di grande talento, cedendo nel mezzo contro la finalista per l’oro.

L’azzurra si è imposta al primo turno per 3-1 contro la francese Heurtault, guadagnandosi in tal modo il pass per le semifinali, ma la slovena Ristic ha interpretato meglio il match, rifilando un 4-0 a Viola Lallo e costringendola a giocarsi la medaglia nella finale per il terzo posto contro la croata Lenard, sconfitta con un netto 5-0 che è valso il bronzo all’azzurra.

L’Italia gioisce anche per lo straordinario terzo posto di Rabii Jendoubi, che si è imposto nella finale per il bronzo nella categoria -75 kg, battendo il francese Relifox con un netto 2-0. Jendoubi ringrazia anche la buona sorte, dato che, dopo aver ceduto 2-3 al primo turno contro il croato Garibovic, ha approfittato dell’accesso di quest’ultimo in finale per accedere allo spareggio per il terzo gradino del podio, che si è meritato con una prestazione magistrale grazie alla quale ha portato a casa una splendida medaglia.

Le medaglie di Viola Lallo e Rabii Jendoubi si aggiungono al bronzo conquistato in mattinata da Sara Cardin nei -55 kg, ma il  quarto podio è già in cascina, dato che Silvia Semeraro è in finale nella categoria -68 kg e si giocherò la medaglia d’oro.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Viola Lallo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità