Seguici su

Karate

Karate, Premier League 2018: Sara Cardin e Mattia Busato le stelle azzurre a Istanbul

Pubblicato

il

Il gotha del karate in ambito internazionale si appresta a salire sul tatami in occasione della quinta tappa della Premier League 2018, che andrà in scena a Istanbul (Turchia) tra venerdì 8 e domenica 10 giugno. Non mancherà davvero nessuno nell’appuntamento che di fatto proietterà gran parte degli atleti verso le vacanze estive, nella fase transitoria tra gli Europei e i Mondiali, che si terranno a Madrid tra il 6 e l’11 novembre.

E a fare la differenza non saranno soltanto i podi, che andranno ad arricchire il palmarès degli atleti che maggiormente sapranno distinguersi nel torneo, ma anche e soprattutto i punti validi per il ranking, che consentiranno a diversi elementi di spicco di approcciare le competizioni qualificanti per le Olimpiadi di Tokyo 2020 con un buon bottino da difendere e di essere teste di serie nei tornei che contano nell’ottica a Cinque Cerchi. Ed anche l’Italia in questa occasione si presenterà a Istanbul al gran completo, schierando tutte le sue punte.

La stella della spedizione sarà nuovamente Sara Cardin (-55 kg), che ha confermato anche agli Europei 2018 di Novi Sad di essere costantemente competitiva per le medaglie. Anche il kata potrebbe confermarsi fucina di podi per l’Italia. Viviana Bottaro e il campione di regolarità Mattia Busato, che sfiderà le armate spagnole e giapponesi. Dopo 10 podi a Novi Sad, dunque, l’Italia punta a consolidare la sua posizione di forza nel contesto internazionale per guardare con fiducia al resto della stagione e, soprattutto, al biennio che conduce verso Tokyo 2020.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Sara Cardin

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità