Formula 1

Kimi Raikkonen, GP Austria 2018: “Il mio futuro? Vedremo, non mi piace parlarne. Voglio migliorare e vincere”

Pubblicato

il

Futuro? Ogni anno mi fate la stessa domanda e ogni anno vi do la stessa risposta. Vedremo. Si è aperta così la conferenza stampa di Kimi Raikkonen in vista del GP d’Austria. Il finlandese ha preferito glissare sulla propria situazione, anche a chi gli ha chiesto di un eventuale ritorno alla McLaren, ipotesi circolata negli ultimi giorni. “Ci sono tante chiacchiere e non mi piace commentarle. Avevo già concluso con la Ferrari diversi anni fa e non avrei mai pensato di tornare. Quindi non si può mai sapere quello che accadrà in futuro. Vedremo. Lo scoprirò anch’io“. Kimi si è poi anche lasciato andare a qualche battuta. “Se ho parlato con la McLaren? Sì, ma in passato, quando correvo per loro“, ha dichiarato ridendo. Per me è una situazione normale. Saprete il mio futuro prima del prossimo anno.

Raikkonen ha poi commentato la sua gara di domenica, rispondendo a chi gli ha chiesto se la sua prestazione è dipesa dalla “libertà” di non dover lavorare per Vettel. “Il fatto che lui sia davanti o dietro di me non ha un peso. La mia gara è dipesa soltanto dal tracciato e dalla possibilità di effettuare sorpassi, non ci sono stati piani diversi tra me e il mio compagno. Nelle gare precedenti non era stato possibile ma al Paul Ricard è stato più divertente e anche qui potrebbe esserlo. Praticamente metà del circuito sarà zona DRS, quindi i sorpassi dovrebbero essere più semplici. Forse troppo“.

Analizzando la stagione, invece, Kimi sa dove finora è mancato. “Dobbiamo ottenere migliori risultati al sabato e cercare di partire più avanti, rendendo in questo modo le gare più semplici, anche perché di solito è difficile superare. Siamo sempre stati competitivi fino all’ultimo tentativo, poi è mancato qualcosa. È lì che dobbiamo migliorare“. Obiettivo dichiarato, dunque, in vista del weekend. “Voglio migliorare e puntare alla vittoria. Continuerò a provarci e spero prima o poi di riuscirci. La mia posizione non è ideale per via di alcuni problemi, ma sono ancora in lotta per il titolo e ci sono ancora tanti punti da assegnare. Devo solo continuare così, fare gare solide come quella di domenica e stare lontano dai problemi“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version