Formula 1

Kimi Raikkonen, GP Canada 2018: “Ho commesso un grave errore, a questo punto spero nella gara..”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen mastica amaro dopo le qualifiche del Gran Premio del Canada di oggi. Il finlandese, infatti, si ferma in quinta posizione dopo un errore grave nel corso della Q3 che gli impedisce di tentare il secondo giro lanciato per avvicinarsi al compagno di scuderia che, invece, ha centrato una ottima pole position con il nuovo record della pista. “Ice Man” sa che non può permettersi passi falsi simili sia perchè ha già messo in salita la sua gara di domani, sia perchè la Ferrari può iniziare a fare valutazioni sulla sua condotta di guida, non sempre impeccabile.

Kimi Raikkonen, ai microfoni di Sky Sport prova a spiegare cos’è successo nel suo secondo tentativo del Q3. Ero partito bene, ma all’altezza di curva 2 accusavo sempre problemi di sottosterzo. In quella occasione non ho fatto bene, ho perso leggermente la vettura sulla sinistra, ho messo due gomme sull’erba e ho rovinato tutto. Nonostante abbia provato a proseguire ero totalmente fuori traiettoria e ho dovuto rinunciare al tutto per tutto. Peccato”.

Se le qualifiche non sono state soddisfacenti, ci sono maggiori chance in gara? “Al momento è impossibile valutare a che livello sia il nostro passo gara. Non era male, ma non era nemmeno il migliore. Vedremo domani come andranno le cose..” 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version