Formula 1
Lewis Hamilton, GP Canada 2018: “Niente nuovo motore? Ci sarà una perdita di potenza rispetto ai rivali”
La Mercedes non disporrà della power unit n.2 in vista del prossimo GP del Canada (settimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula Uno), che da domani prenderà il via con le prime prove libere, per problematiche tecniche che hanno costretto il team di Brackley a rimandare l’esordio del nuovo propulsore.
Un aspetto che influenzerà le prestazioni della W09 nel confronto coi rivali, in particolare la Ferrari dotata del nuovo motore. “Non avremo la nuova power unit? Non è che correremo con una che non va… Gli aggiornamenti dei rivali? Ferrari e Renault li avranno, la potenza qui sarebbe servita, ma abbiamo dovuto decidere così. Una sfortuna, ma cercheremo di farne a meno. Ovvio però che non saremo al massimo, una perdita ci sarà“, ha ammesso il leader del campionato Lewis Hamilton. Il britannico è consapevole di quanto questo ritardo nell’introduzione della p.u. possa incidere negativamente sullo sviluppo della tre giorni nordamericana.
Un circuito però amico per Lewis, su cui ha saputo vincere in ben 6 circostanze: “È vero ma non credo che questa gara avrà più valore delle altre. Sono rilassato, ogni weekend vuoi vincere e andare avanti, ma non è un punto cruciale dell’anno“, ha chiosato il quattro volte iridato.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI