Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton, GP Francia 2018: “Una domenica perfetta, sono di nuovo in vetta e voglio rimanerci”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton può sorridere, a ragione, dopo il successo nel Gran Premio di Francia 2018 di Formula Uno di oggi. Il pilota inglese, partito dalla pole position, ha saputo gestire nel migliore dei modi tutta la gara, resistendo in partenza all’assalto di Sebastian Vettel e Valtteri Bottas e, successivamente, allungando inesorabilmente sugli avversari per poi chiudere i 53 giri senza alcun patema e senza bisogno di forzare. Le parole del quattro volte campione del mondo, e nuovamente leader della classifica generale con 14 punti su Sebastian Vettel, puntano su una grande soddisfazione. Una bellissima giornata – ammette il portacolori della Mercedes nel corso delle interviste di rito sotto il podio – Ho chiuso un Gran Premio, ed un weekend, davvero eccellente e devo assolutamente ringraziare il mio team. Sono con loro da sei stagioni e ogni volta sono in grado di alzare sempre l’asticella. Venivamo da un paio di gare non troppo soddisfacenti e, ancora una volta, hanno saputo reagire e mettermi in mano una vettura eccezionale”.

La gioia dell’inglese arriva anche dal fatto che è stato proprio lui a segnare il suo nome nell’albo d’oro del rientrante GP di Francia.E’ sempre un piacere correre in questa Paese e davanti ad un pubblico così caldo e numeroso. Avevo già corso in Francia prima che sparisse dal calendario ma oggi è stato davvero speciale. Il mio miglior Gran Premio di sempre in questa nazione in un bel tracciato e con un meteo perfetto che non ha rovinato la gara”.

La domenica perfetta del pilota nato a Stevenage (che ha anche festeggiato il roboante successo per 6-1 della sua Inghilterra contro Panama) si completa dando un’occhiata alla classifica. Questa vittoria mi permette di tornare al vertice della graduatoria con 14 punti su Vettel ma, ad essere sincero, non ho ancora pensato troppo a questi aspetti. L’importante è essere la davanti a tutti, dove voglio rimanere, ma è ancora presto per fare calcoli. Siamo in un momento caldissimo della stagione con tante gare ravvicinate, per cui bisognerà rimanere ben concentrati volta dopo volta”. 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità