Calcio
LIVE Russia-Arabia Saudita, Mondiali 2018 in DIRETTA: 5-0, pokerissimo dei padroni di casa! Avvio scoppiettante
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Russia-Arabia Saudita, match d’apertura dei Mondiali 2018 di calcio. A Mosca si apre la rassegna iridata, la capitale della Russia terrà a battesimo l’evento sportivo più atteso dell’anno. Prima del fischio d’inizio, previsto per le ore 17.00, si svolgerà anche una cerimonia d’apertura che si preannuncia altamente spettacolare. Poi la partita tanto attesa, quella di cui si sta parlando da mesi: finalmente giovedì 14 giugno, possono incominciare gli attesissimi Mondiali 2018 di calcio.
La Russia partirà con tutti i favori del pronostico. I padroni di casa avranno il sostegno del caldissimo pubblico che gremirà lo Stadio Luzniki, la formazione è molto coriacea e compatta, in grado sicuramente di avere la meglio sull’Arabia Saudita, sulla carta tra le formazioni più modeste dell’intera competizione ma che cercherà di giocare con l’orgoglio e di dare battaglia. Si parte subito alla grande con un incontro imperdibile, poi da domani si inizierà a viaggiare a pieno ritmo con tante partite al giorno e una fase a gironi assolutamente avvincente.
OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Russia-Arabia Saudita, match d’apertura dei Mondiali 2018 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 17.00. Buon divertimento a tutti.
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Grazie a tutti per averci seguito, appuntamento a domani con ben tre partite. Si riparte alle ore 14.00 con Uruguay-Egitto.
FINISCE QUI. RUSSIA-ARABIA SAUDITA 5-0. Dominio totale dei padroni di casa che incominciano nel migliore dei modi la propria avventura nel Mondiale di casa.
90+3′ GOOOOOOOOOOOOOOOL! Pokerissimooooooooooooooooooooo! Golovin su punizione arrotonda il risultato!
90+1′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Pazzescoooooo missile all’incrocio di Cheryshev che firma la doppietta personale!
Tre minuti di recupero.
88′ L’Arabia Saudita regala un calcio d’angolo alla Russia.
85′ Pura accademia della Russia in questo finale, i padroni di casa non pungono nemmeno più con cattiveria e sembrano ormai accontentarsi del 3-0.
83′ CAMBIO! Esce Al Sahlawi, entra Asiri. Ultima sostituzione per l’Arabia Saudita.
80′ Ultimi dieci minuti, ormai ritmi bassissimi in campo.
77′ La partita si sta stancamente trascinando verso la conclusione ma la Russia prova a cercare il poker che farebbe davvero molto comodo. Arabia Saudita impalpabile e tecnicamente non all’altezza del Mondiale.
75′ La Russia non vuole fermarsi. La differenza reti potrebbe essere importante in ottica qualificazione agli ottavi di finale.
73′ L’Arabia Saudita non sembra avere nemmeno la forza per cercare il gol della bandiera, tutto davvero troppo facile per la Russia che inizia al meglio i Mondiali 2018 di calcio.
RUSSIA-ARABIA SAUDITA 3-0. I padroni di casa dilagano.
71′ GOOOOOOOOOOOOOOOL! Dzyubaaaaaaa! Appena entrato e segna subito! Che colpo di testa. Golovin crossa alla perfezione dal vertice destro dell’area di rigore e trova la testa del compagno di squadra.
70′ CAMBIO! Ultima sostituzioner pa la Russia. Esce Smolov ed entrat Dzyuba, altro attaccante. Non muta lo schema tattico dei padroni di casa.
67′ Russia in spinta continua, scaldate ancora le mani del portiere saudita.
66′ Quella dell’Arabia era stata una semplice fiammata, ora è la Russia ad aver ripreso in mano il pallino del gioco.
64′ CAMBIO! Seconda sostituzione per la Russia, esce Samedov ed entra Kudzyayev.
64′ CAMBIO! Entra Al Muwallad, esce Otayf, prima sostituzione per l’Arabia Saudita.
61′ La Russia ributta indietro gli avversaria alzando il proprio baricentro senza particolari difficoltà.
59′ Ora l’Arabia Saudita intensifica il possesso palla e cerca di produrre gioco anche se in maniera molto confusa e con delle evidenti difficoltà in palleggio.
57′ Attenzione perché i sauditi stanno prendendo quota e si stanno rendendo pericolosi. Fuori di poco il colpo di testa di Al Faraj.
55′ Brividiiiiiiiiiiiii! Cross dalla destra di Al Dawsari, il pallone attraversa l’area ma Al Sahlawi e Al Shehri non ci arrivano! Occasionissima per l’Arabia Saudita.
53′ Succede poco in campo, la Russia tiene i ritmi bassi visto il doppio vantaggio e l’Arabia non fa nulla per riaprire la partita.
51′ Tiro dalla lunga distanza di Samedov, palla alta sopra la traversa. Si gioca a una porta sola.
49′ Bellissimo lancio lungo per Smolov che cerca di involarsi solo davanti al portiere ma Hawsawi si salva ancora.
47′ Non ci sono stati cambi nell’intervallo, si riparte con lo stesso copione: Arabia Saudita timida e rintanata nella propria trequarti, Russia in totale controllo.
INIZIA IL SECONDO TEMPO.
FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. Russia-Arabia Saudita 2-0. Dominio totale dei padroni di casa. Decidono i gol di Gazinskiy (bella incornata di testa al 12′) e del subentrato Cheryshev al 43′ (affondo in area di rigore dopo aver saltato due avversari).
Due minuti di recupero.
RUSSIA-ARABIA SAUDITA 2-0. Tutto facile per i padroni di casa, doppio vantaggio meritato per quello che si è visto in campo.
43′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! Cheryshev! Raddoppio della Russia. Golovin bravissimo a iniziare l’azione, palla in area per il subentrato che salta due uomini e poi tira una bomba micidiale all’incrocio.
40′ Ultimi cinque minuti del primo tempo, Russia sempre avanti 1-0.
39′ Alla Russia manca comunque l’ultimo passaggio, continuano a spingere ma poi non trovano il guizzo giusto per arrivare davanti al portiere e cercare il raddoppio.
37′ La partita viaggia solo su qualche fiammate della Russia, i ritmi sono davvero molto bassi e i padroni di casa possono amministrare il vantaggio visto che gli avversari stanno facendo davvero poco per impensierirli.
35′ Micidiale contropiede della Russia. Smolov indemoniato, poi palla a Golovin che entra in area e sta per cercare il tiro a botta sicura ma Hawsawi si immola e salva tutto. Golovin cade ma non era stato toccato.
32′ Smolov troppo lezioso una volta entrato in area, cerca di superare un difensore ma Hawsawi lo marca bene e subisce il fallo.
30′ I verdi conquistano un calcio di punizione in zona d’attacco ma Al Shahrani non colpisce bene di testa.
28′ In fase offensiva gioca soltanto la squadra di casa, senza però fare nulla di eclatante per cercare il raddoppio.
27′ Ritmi davvero molto bassi, l’Arabia Saudita non fa nulla per cercare di mettere in difficoltà i padroni di casa, in totale controllo dell’incontro.
25′ L’Arabia Saudita fatica troppo in fase di costruzione, la Russia controlla con grande tranquillità.
24′ CAMBIO! Dzagoev non ce la fa e deve lasciare il campo. Entra Cheryshev. Prima sostituzione per la Russia.
23′ Dzagoev però si rialza da solo… Episodio davvero molto strano. Ma la panchina russa si muove.
22′ ATTENZIONEEEEEEEEE! Dzagoev si accascia a terra! La Russia era in contropiede spinta da Golovin, l’attaccante è caduto da solo: possibile infortunio.
21′ Al Sahlawiii! Che incornataaaaa! Rapida azione dell’Arabia Saudita, cross dalla sinistra, l’attaccante si inventa un colpo di testa che finisce fuori di pochissimo! Brividi per la Russia.
20′ Golovin si districa bene sulla trequarti, poi cerca di metterla in mezzo ma non trova un compagno.
18′ L’Arabia Saudita è imprecisa in fase di costruzione, fatica a mettere insieme due passaggi consecutivi e infatti stenta a superare la propria metà campo. Tutto facile per la Russia che può affondare da un momento all’altro.
16′ Al Burayk e Dzagoev rimangono a terra per un minuto, poi si riprende senza problemi.
15′ MIRACOLOOO! Al Muaiouf riesce a smanacciare su un rimpallo, Dzagoev e Al Burayk erano venuti a contrasto e il pallone si era impennato.
14′ La Russia continua a spingere e cerca subito il raddoppio, i sauditi sembrano decisamente inferiori.
RUSSIA-ARABIA SAUDITA 1-0. I padroni di casa hanno legittimato la supremazia in questo avvio di partita.
12′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Gazinskiy! La sblocca con un gran colpo di testa nel cuore dell’area, totalmente smarcato e bravo a insaccare il buon cross di Golovin dalla trequarti sinistra.
11′ Pallone a Dzagoev al limite dell’area di rigore, tiro strozzato in scivolata che viene deviato in angolo.
10′ Pressing velleitario dei sauditi, i giocatori sono troppo sotto palla e prestano il fianco alla manovra avversaria.
8′ Dominio della Russia in possesso palla ma i padroni di casa non riescono a creare delle nitide occasioni da gol, l’Arabia Saudita annaspa ma si difende col cuore senza riuscire comunque a ripartire.
6′ Ripartenza micidiale della Russia, Dzagoev arriva sulla trequarti, cambio di gioco repentino ma Hawsawi ci mette una pezza.
5′ L’Arabia Saudita prova a farsi vedere in avanti ma la retroguardia russa fa buona guardia e non concede grandi varchi.
3′ Non succede nulla di rilevanti sul corner ma sono sempre i russi a fare gioco.
3′ Calcio d’angolo per la Russia che gioca sulle ali dell’entusiasmo di fronte al proprio pubblico mentre i sauditi sembrano frastornati.
2′ I padroni di casa rimangono in attacco e provano a schiacciare gli arabi, Dzagoev entra in area ma non trova il tocco per il compagno.
1′ La Russia cerca di fare gioco approfittando della verve di Smolov, poi fallo su Samelov all’altezza della trequarti.
17.00 SI INIZIAAAAAAAA! Calcio d’inizio di Russia-Arabia Saudita, match d’apertura dei Mondiali 2018 di calcio. Primo possesso per i padroni di casa.
16.58 E ora è davvero tutto pronto per l’inizio dei Mondiali!
16.56 Inni Nazionali.
16.55 Cinque minuti all’inizio della partita, Infantino chiude il suo breve discorso.
16.54 Putin ha concluso il suo discorso interamente tenuto nella sua lingua madre. Ora parla Gianni Infantino, Presidente FIFA.
16.50 Ora il discorso di Vladimir Putin, Presidente della Federazione Russa.
16.47 Le due squadre sono entrate in campo.
16.44 Conclusa la cerimonia d’apertura dei Mondiali 2018. E’ stato uno spettacolo! Speriamo che Russia e Arabia Saudita siano all’altezza.
16.41 La Russia è la grande favorita della vigilia. I padroni di casa vogliono regalare una gioia ai propri tifosi, i tre punti sono fondamentali nella corsa verso agli ottavi di finale. Akinfeev e compagni dovrebbero duellare per il pass con l’Egitto di Salah, domani impegnato contro l’Uruguay.
16.40 Quarta canzone di Robin Williams che sta scaldando il pubblico prima della partita. Mancano 20 minuti al fischio d’inizio di Russia-Arabia Saudita.
16.38 Entra in campo la mascotte dei Mondiali 2018 di calcio. A centrocampo svelato anche il logo della rassegna iridata.
16.36 Duetto tra Robin e Aida, il pubblico canta con loro That’s an angel.
16.35 E ora la seconda canzone di Robin Williams. Ci si sta esibendo con questa coreografia a fare da sfondo. Stadio già gremito.
إنطلاق حفل افتتاح كأس العالم #مونديال_رياضة #WorldCup #روسيا2018 #السعودية_في_المونديال#السعودية_روسيا pic.twitter.com/oOC3MsyTbg
— رياضة.كوم (@ReyadaCom) June 14, 2018
16.34 Ora si esibisce la divina Aida, una lirica conosciutissima a livello internazionale. I suoi vocalizzi mentre cavalca un’Araba Fenice.
Aida Garifullina#WorldCup pic.twitter.com/QHTOHqzIrE
— Bancada de Leão???? (@bancadadeleao) June 14, 2018
16.31 Inizia lo spettacolo allo Stadio Luzniki di Mosca. Robin Williams apre lo show con la sua voce eccezionale.
16.30 INCOMINCIA LA CERIMONIA DI APERTURA! Trenta minuti all’inizio della partita.
16.29 Presentata anche la Coppa del Mondo. Chi la vincerà?
Eyes on the Prize ????????#WorldCup pic.twitter.com/zLcSAB8wfE
— Jaswanth (@Jaswanth_KS) June 14, 2018
16.27 La cerimonia d’apertura prevede anche l’esibizione di Robin Williams.
16.26 I tifosi delle due squadre che si mescolano insieme.
https://twitter.com/batuhanbilboga/status/1007267788254269440
16.25 Cresce l’attesa, tra pochi istanti la cerimonia d’apertura dei Mondiali 2018 di calcio poi il calcio d’inizio di Russia-Arabia Saudita.
16.22 FORMAZIONE TITOLARE ARABIA SAUDITA:
Al-Mayouf; Al-Sahrani, Hawsawi, Hawsawi, Al-Burayk; Otayf, Al-Jassim; Al Faraj, Al Shehri, Al-DawsarI, Al-Sahlawi.
16.20 FORMAZIONE TITOLARE RUSSIA:
Akinfeev; Fernandes, Kutepov, Ighashevich, Zhirkov; Zobnin, Gazinskiy, Golovin; Samedov, Smolov, Dzagoev.
16.17 I 22 uomini in campo per Russia-Arabia Saudita.
The teams for #RUSKSA are in… ????#WorldCup pic.twitter.com/rjPSQQWUQ5
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) June 14, 2018
16.15 Tra 45 minuti l’inizio della partita, prima ci sarà la cerimonia d’apertura. A breve le formazioni ufficiali.
16.14 I giocatori di punta sono l’attaccante Mohammad Al-Sahlawi in casa mediorientale e il portiere Igor Akinfeev in casa russa.
16.12 C’è solo un precedente tra le due squadre e risale a un’amichevole giocata a Riyad nel 1993. Vittoria dell’Arabia Saudita per 4-2.
16.10 La Russia non ha vinto nessuna delle ultime 7 partite (3 pareggi, 4 sconfitte). L’Arabia Saudita è reduce dalla sconfitta per 2-1 contro la Germania.
16.08 La Russia si presenta ai Mondiali senza aver disputato le qualificazioni e occupa il 70esimo posto nel ranking FIFA, tre posizioni peggio dell’Arabia Saudita che invece ha dovuto disputare le qualificazioni asiatiche.
16.06 I tifosi sono già caldi dentro e fuori lo Stadio, c’è l’atmosfera delle grandi occasioni. Ormai è tutto pronto per l’inizio dei Mondiali.
16.04 Si scende in campo per il primo incontro del gruppo A completato da Uruguay ed Egitto che invece si sfideranno domani pomeriggio. Il match odierno sarà già importante in ottica qualificazione agli ottavi di finale.
16.02 Si gioca allo Stadio Luzniki di Mosca, gremito dai tifosi dei padroni di casa.
16.00 Buongiorno a tutti. Alle ore 17.00 inizieranno i Mondiali 2018 di calcio! Si parte con il match tra Russia e Arabia Saudita.
Foto: Alizada Studios / Shutterstock.com