Seguici su

Calcio

LIVE Spagna-Portogallo, Mondiali 2018 in DIRETTA: 3-3, micidiale tripletta di Cristiano Ronaldo

Pubblicato

il

Buonasera a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Spagna-Portogallo, match valido per i Mondiali 2018 di calcio. A Sochi (Russia) andrà in scena una delle partite più attesa della fase a gironi, la sfida da urlo che sostanzialmente metterà in palio il primo posto nel gruppo B: da una parte le spettacolari Furie Rosse tra le grandi favorite per alzare al cielo la Coppa, dall’altra i Campioni d’Europa trascinati da un vertiginoso Cristiano Ronaldo. Si preannuncia un incontro davvero molto caldo, avvincente, appassionante ed equilibrato tra due potenze del calcio internazionale che si affronteranno a viso aperto dando vita a grandi giocate.

Le due squadre puntano molto sulla fase offensiva e saranno probabilmente gli attacchi a fare la differenza, il derby iberico regalerà grandi scintille e le emozioni non mancheranno. La Spagna sembra partire leggermente favorita ma il Portogallo ha tutti i mezzi per contrastare l’onda d’urto delle Furie Rosse e regalare una notte magica al popolo lusitano dopo l’apoteosi continentale. E Cristiano Ronaldo inizia a giocarsi una fetta di pallone d’oro.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Spagna-Portogallo, match valido per i Mondiali 2018 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 20.00. Buon divertimento a tutti.





Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito. Appuntamento a domani con ben 4 partite ai Mondiali 2018.

FINISCE QUI. PORTOGALLO-SPAGNA 3-3. Una maestosa tripletta di Cristiano Ronaldo (rigore, tiro dal limite con papera di De Gea, punizione) permette ai Campioni d’Europa di pareggiare contro le Furie Rosse (doppietta di Diego Costa, rete di Nacho per l’originario 3-2).

90+4′ Cristiano Ronaldo rimane in campo, ultimo possesso per la Spagna.

90+3′ Cristiano Ronaldo a terra. Sembra un problema alla caviglia destra.

90+2′ Ronaldoooooooo! Colpo di testa fuori di poco.

90+1′ Portogallo in avanti! Per l’impresa!

Quattro minuti di recupero.

88′ Ora mancano due minuti al termine, Cristiano Ronaldo ha riportato in parità i Campioni d’Europa. Un vero fuoriclasse contro una corazzata.

SPAGNA-PORTOGALLO 3-3.

87′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! CRISTIANO RONALDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Che punizioneeeeeeeee! Tripletta micidialeeeeeeee!

86′ Che personalità di Ronaldo! Si procura un calcio di punizione al limite con tanto di cartellino giallo per Pique.

85′ Ultima sostituzione per la Spagna. Entra Luca Vazquez, esce David Silva.

84′ Cristiano Ronaldo molto nervoso, teme la sconfitta che complicherebbe poi il tabellone nella fase a eliminazione diretta.

82′ Spagna in controllo con un continuo possesso palla, il Portogallo sembra non averne più.

80′ Ultimo cambio per il Portogallo. Esce Guedes, entra Andrè Silva.

79′ Lancio lungo per Cristiano Ronaldo che però viene anticipato, poi Quaresma tocca col braccio.

77′ Cambio per la Spagna, esce Costa ed entra Aspas.

74′ Comunque la Spagna è in totale controllo della partita, il Portogallo deve inventarsi una giocata ma solo Cristiano Ronaldo sembra averne le capacità.

72′ Il Portogallo comunque ci prova, non si tira indietro e cerca di creare delle buone manovre ma non è facile trovare degli spazi nelle retroguardia spagnola.

71′ OCCASIONISSIMA PER LA SPAGNA! Stupenda sovrapposizione di Jordi Alba, taglio perfetto di Diego Costa che però angola troppo il suo tiro.

69′ Prima sostituzione anche per la Spagna. Esce uno stanchissimo Iniesta, entra Thiago.

69′ Secondo cambio per il Portogallo! Entra Quaresma, esce Silva

68′ CAMBIO! Esce Bruno Fernandes, entra Joao Mario.

66′ E ora il pubblico incita le Furie Rosse. Cristiano Ronaldo non molla e prova a tenere alti i Campioni d’Europa.

64′ Ritmi lenti in campo, le due squadre hanno speso tantissimo in una prima ora davvero folle e ad altissima intensità. Il Portogallo dovrebbe fare qualcosa per cercare il pareggio ma contro una Spagna così ordinata non è facile.

62′ La partita si è messa come voleva la Spagna che ora può fare tanto possesso palla, la sfera gira meravigliosamente e il Portogallo si innervosisce

60′ Il Portogallo si trova costretto a inseguire per la prima volta nella partita e non è facile, i lusitani devono davvero superarsi.

SPAGNA-PORTOGALLO 3-2.

58′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! NACHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! L’uomo che nessuno si aspettava! Legnata pazzesca dal limite, ha colpito il pallone con il collo pieno sfruttando un rimpallo in area. Spagna in vantaggio per la prima volta!

56′ Stiamo assistendo a una partita bellissima, un continuo botta e risposta assolutamente appassionante ed emozionante. Ora la Spagna è messa meglio in campo, ma il Portogallo non molla.

SPAGNA-PORTOGALLO 2-2.

54′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Diego Costaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Tap-in perfetto sull’assist di Busquets che la ha messa in mezzo con grande caparbietà! Pareggio della Spagna.

52′ La Spagna cerca di fare la partita con la sua arma preferita: il possesso palla. Ma è il Portogallo a essere in vantaggio…

50′ Solito giro palla della Spagna ma la retroguardia portoghese non si fa sorprendere.

49′ Bruno Fernandes tira dalla distanza, pallone larghissimo. Timido tentativo del Portogallo.

47′ La Spagna ha iniziato in maniera più incisiva con un buon possesso palla, prova a disunire il Portogallo e a recuperare lo svantaggio.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

 

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. SPAGNA-PORTOGALLO 1-2. Cristiano Ronaldo apre su calcio di rigore, Diego Costa pareggia, CR7 riporta avanti in suoi approfittando della papera di De Gea.

Un minuto di recupero.

44′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! CRISTIANO RONALDOOOOOOOOOO! Tiro dal limite dell’area di rigore, calcio rasoterra e De Gea commette una clamorosa papera! Portogallo in vantaggio.

43′ Ronaldo lancia la ripartenza ma il passaggio per Guerrero è troppo largo, il Portogallo non può sfruttare lo spazio.

42′ Spagna in costante possesso palla, può affondare da un momento all’altro come ha dimostrato.

40′ Finalmente il Portogallo prova a prendere campo, fischi dagli spalti dove i tifosi spagnoli sono in netta maggioranza.

38′ Iniesta, Jordi Alba e Isco mettono in crisi i lusitani sulla loro destra. La Spagna cerca l’affondo…

37′ Possesso palla perenne degli uomini di Hierro, i Campioni d’Europa non riescono a reagire!

35′ INIESTAAAAAAAA! OCCASIONISSIMAAAAAAAAA! Isco mette in difficoltà la difesa avversaria, palla in mezzo per Iniesta che in piena area cerca di piazzarla ma il pallone esce di pochissimo.

33′ Il Portogallo non riesce più a giocare con la palla, assedio delle Furie Rosse che però non affondano.

31′ La Spagna torna in possesso palla e inizia una lunga manovra in tipico stile tiki-taka ma i lusitani fanno buona guardia.

29′ Il Portogallo ora prova ad alzare il baricentro e ad abbassare il ritmo per placare la verve degli avversari.

28′ Cartellino giallo per Bruno Fernandes, ha commesso fallo su Nacho.

27′ Ora la Spagna viaggia sulle ali dell’entusiasmo e continua a spingere, il Portogallo è in difficoltà.

26′ TRAVERSAAAAAAAAAAAAAAAA! Iscooooo, che missileeeeeee! Spagna vicinissima all’immediato raddoppio.

Il VAR conferma tutto, non viene giudicata fallo la manata su Pepe. SPAGNA-PORTOGALLO 1-1.

24′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! DIEGO COSTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Che marcaturaaaaaa! Lancio lungo, l’attaccante controlla benissimo, tira giù Pepe con una gomitata, poi doppia finta e tira a botta sicura! Pareggio della Spagna. Ma Rocchi chiama il VAR.

22′ OCCASIONISSIMAAAAAAAA! Contropiede fulmineo del Portogallo. Cristiano Ronaldo riceve palla sulla trequarti, la mette in mezzo per Guedes che sbaglia il controllo al limite dell’area! Poteva essere la chance del raddoppio!

21′ Iniestaaaaaaaaaaa! Che giocata sulla sinistra, palla in mezzo per David Silva che ha un’occasione per calciare direttamente in porta ma viene murato.

20′ Pepe si destreggia bene e mette fuori fase la manovra avversaria. Portogallo ordinato in campo.

18′ Cartellino giallo per Busquets, fallo commesso al vertice destro dell’area di rigore. Cristiano Ronaldo tira la punizione ma colpisce la barriera.

17′ Invenzione di Cristiano Ronaldo che lancia Guedes in campo aperto ma il trequartista non è preciso nel controllo e non serve nuovamente il suo capitano. La Spagna si salva.

15′ Isco e Iniesta cercano di dare corpo al gioco ma faticano.

13′ Le Furie Rosse pensavano di scendere in campo e di impostare tutt’altra partita, invece si sono fatte sorprendere da Cristiano Ronaldo in avvio e ora l’incontro assume ben altri contorni. Gli uomini di Hierro devono riordinarsi se vogliono davvero impensierire i lusitani, ben messi in campo.

11′ La Spagna è davvero molto confusa, il Portogallo non fa moltissimo in fase offensiva e prova a respingere gli avversari con una linea difensiva abbastanza alta. Iniesta e Isco deve inventarsi qualcosa.

9′ OCCASIONE! David Silva calcia una palla vagante in area di rigore ma tira alto sopra la traversa.

8′ Ora possesso spagnolo, lungo tiki-taka degli iberici.

7′ Le Furie Rosse non riescono a azionare una manovra convincente, i lusitani controllano bene a livello difensivo e pensano di giocare lungo su Cristiano Ronaldo.

5′ Il Portogallo si è portato in vantaggio grazie a un’invenzione della sua stella, la Spagna è frastornata e fatica a ripartire.

SPAGNA-PORTOGALLO 0-1.

4′ GOOOOOOOOOOOOOOL! CRISTIANO RONALDOOOOOOOO! Rigore perfetto, pallone sulla destra, De Gea dall’altra parte. Portogallo in vantaggio.

3′ CALCIO DI RIGOREEEEEEEEEEEEE! Cristiano Ronaldo entra in area al limite della sinistra, Nacho lo tira giù e Rocchi indica il dischetto. Chiesto comunque anche l’ausilio del VAR.

2′ Pressing convinto dei lusitani, le Furie Rosse lasciano un po’ fare e non si spremono più di tanto.

1′ Primo minuto di studio. La Spagna rimane nella propria metà campo e lascia il possesso palla al Portogallo.

20.00 INIZIA SPAGNA-PORTOGALLO. Primo possesso per le Furie Rosse.

19.58 Tutto pronto per iniziare a Sochi.

19.54 Inni Nazionali.

19.53 Le squadre entrano in campo!

19.52 Si gioca allo Stadio Olimpico di Sochi. Si chiude la seconda giornata dei Mondiali 2018 di calcio. Egitto-Uruguay e Marocco-Iran si sono risolte con due gol allo scadere che hanno messo in ginocchio le africane.

19.50 Dieci minuti all’inizio della partita, le squadre stanno per scendere in campo.

19.47 C’è grande attesa attorno a questa partita davvero stellare. Cristiano Ronaldo è uno degli uomini più attesi di tutto il Mondiale, pronto a mettere in mostra tutta la sua classe a suon di grandi gol e giocate. Le Furie Rosse si presentano come una delle grandi favorite per alzare al cielo la Coppa.

19.45 Quindici minuti all’inizio della partita.

19.43 Le due squadre si giocano il primo posto nel gruppo B visto che Marocco e Iran sembrano inferiori. Oggi i persiani si sono imposti per 1-0 sui Leoni dell’Atlante.

19.42 La Spagna ha sostituito l’allenatore alla vigilia del Mondiale con l’esonero di Lopetegui e l’arrivo di Fernando Hierro.

19.41 La Spagna ha superato le qualificazioni da imbattuta (9 vittorie, 1 pareggio) precedendo l’Italia. Il Portogallo invece, con 9 vittorie e 1 sconfitta, ha regolato la Svizzera.

19.40 Il derby iberico si gioca per la 37esima volta nella storia: 6 successi del Portogallo, 13 pareggi, 17 affermazioni della Spagna. Ultimo precedente ai Mondiali in occasione dei quarti di finale di Sudafrica 2010 vinti proprio dalle Furie Rosse.

19.39 C’è un po’ d’Italia in campo visto che l’arbitro sarà Gianluca Rocchi.

19.38 I lusitani si faranno trascinare da Cristiano Ronaldo che va a caccia di un nuovo colpaccio. Gli iberici punteranno su Iniesta, Isco e Silva in supporto a Costa.

19.37 Spagna-Portogallo è il big match della fase a gironi dei Mondiali 2018. Da una parte le Furie Rosse, dall’altra i Campioni d’Europa: si preannuncia grande spettacolo, sfida a viso aperto tra due grandi corazzate.

19.36 FORMAZIONE TITOLARE SPAGNA:

De Gea; Nacho, Pique, Ramos, Alba; Busquets, Koke; Silva, Isco, Iniesta; Costa.

19.35 FORMAZIONE TITOLARE PORTOGALLO:

Patricio; Guerreiro, Fonte, Pepe, Soares; Moutinho, Carvalho; Fernandes, Guedes, Silva; Ronaldo.

19.30 Buonasera a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Portogallo-Spagna. Fischio d’inizio alle ore 20.00.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità