Lotta
Lotta, Europei Under23 2018: Gianluca Talamo, Aron Caneva e Simone Iannattoni out nello stile libero
Poche soddisfazioni per ora nello stile libero durante gli Europei Under23 2018 di lotta, in corso di svolgimento a Istanbul, in Turchia. I primi tre italiani in gara sono stati eliminati al primo turno e non hanno potuto usufruire del ripescaggio a causa dell’uscita di scena prima della finale dei loro tre avversari.
Gianluca Talamo, in particolare, ha perso 12-2 al primo turno della categoria -70 kg contro il polacco Patryk Krzysztof, mentre Aron Caneva nei -79 kg è stato superato 8-2 dall’ucraino Heorhii Khassai e Simone Iannattoni nei -97 kg si è arreso per 11-0 al tedesco Erik Sven Thiele.
Dopo la splendida medaglia di bronzo di Enrica Rinaldi nella categoria -72 kg della lotta femminile, conseguita grazie al successo per 5-0 contro la russa Zakharchenko, non si materializza per l’Italia un altro grande risultato nelle prime battute dello stile libero.
E il solo William Raffi, impegnato nella categoria -92 kg, potrà provare ancora a rimpinguare il carniere dell’Italia, che vanta finora un podio. Nella lotta greco-romana, d’altra parte, le soddisfazioni erano state poche, mentre nella lotta femminile soltanto Enrica Rinaldi è riuscita a compiere l’impresa.
E in attesa dell’ultima giornata, l’Italia si gode quel bronzo e confida in Raffi per l’ultima stoccata.
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fijlkam