Seguici su

Lotta

Lotta, Giochi del Mediterraneo 2018: Frank Chamizo CORSARO del Mare Nostrum! Vittoria mai in discussione, apoteosi totale!

Pubblicato

il

L’Italia s’è desta. Frank Chamizo conquista una strepitosa medaglia d’oro nella lotta ai Giochi del Mediterraneo 2018 di Tarragona, in Spagna, e si conferma il più grande interprete nella storia dello stile libero del nuovo millennio nel Bel Paese.

L’italo-cubano non ha lasciato scampo all’egiziano Samy Moustafa nella finale della categoria -74 kg, demolendolo con un perentorio 15-4che conferma lo straordinario impeto agonistico di un atleta entrato ormai nel gotha mondiale della disciplina. Il percorso di Chamizo è stato impetuoso sin dall’inizio. La prima vittima del fuoriclasse azzurro è stato il maltese Galtea, sconfitto 10-0 al primo turno, poi il forfait del greco Binenmpaoum ha spianato la strada a Chamizo verso la semifinale, dove ad attenderlo c’era il turco Demir Muhammet, a sua volta sconfitto con un netto 19-10 che è valso all’italo-cubano il pass per la finale contro l’egiziano Moustafa, preludio alla conquista della medaglia d’oro.

Chamizo si conferma un autentico collezionista di medaglie nelle grandi competizioni. Dopo aver trionfato ai Mondiali 2015 e agli Europei 2016 nella categoria -65 kg, Chamizo si è esibito nella categoria -70 kg, effettuando un’altra splendida doppietta agli Europei e ai Mondiali nel 2017, per poi salire ulteriormente di categoria nei -74 kg con la conquista recente del bronzo agli Europei 2018. Bronzo a Rio 2016, gli manca ormai soltanto l’oro olimpico per completare un curriculum da assoluto dominatore della disciplina.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità