CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUI GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fijlkam
Giornata dedicata alla lotta stile libero quella odierna, con Francesco Gaddini (-65 kg), Frank Chamizo (-74 kg), Aaron Caneva (-86 kg) e Simone Innattoni (-97 kg), ma spazio anche per i ripescati della greco-romana Ignazio Sanfilippo (-67 kg) ed El Madhi Roccaro (-97 kg).
Chi si aspettava un Frank Chamizo in grande forma non è stato deluso. In una giornata non proprio brillante per gli atleti azzurri ci hanno pensato lui e Simone Innattoni a tenere alta la bandiera e, soprattutto, le speranze di una medaglia del metallo più prezioso. Sono scesi sui tappetini in sette nella seconda giornata di gare della 18° edizione dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona, Spagna, ma solo in due domani si giocheranno una medaglia.
Manca l’appuntamento con il podio il greco-romano Ignazio Sanfilippo che, dopo essere stato ripescato, vince 3-1 contro lo spagnolo Parra Fernandez accedendo così alla finale per il bronzo. Il turco Firat però è troppo forte e il 10 a 0 condanna l’azzurro alla chiusura della rassegna dovendosi accontentare della quinta piazza.
Giornata no per Aron Caneva nel girone nordico: perde prima per 9-0 contro lo spagnolo Friev, poi 14-3 contro il turco Bilici, riducendo a un lumicino le speranze di andare avanti. Parte male anche Gaddini, che contro il francese Mukhtarov manca di lucidità incassando un perentorio 11-0 uscendo così ai quarti di finale.
Se Atene piange, Sparta non ride e il ripescato El Madhi Roccaro cede il passo contro il turco Demirci. Dopo la sconfitta nella finale per il bronzo di Sanfilippo le speranze dell’oro sono nelle mani di Chamizo e di Iannattoni. Due medaglie sono sicure, per sapere di che metallo saranno dovremo aspettare domani.