Calcio
Mondiali 2018, Argentina-Islanda: le probabili formazioni. Esordio per Messi e compagni
Se questa sera debutta Cristiano Ronaldo, domani (ore 15.00) ci sarà l’esordio di Leo Messi e della sua Argentina, che sfida l’Islanda nella prima giornata del Gruppo D. I sudamericani sono tra le favorite per la vittoria finale e puntano a partire con il piede giusto in quello che è comunque un raggruppamento molto complicato, vista la presenza di Croazia e Messico. Dall’altra parte gli islandesi sono al loro primo Mondiale e hanno già stupito agli ultimi Europei e vogliono continuare a farlo anche in Russia.
Jorge Sampaoli dovrebbe confermare l’inusuale 2-3-3-2 con cui ha detto che l’Argentina giocherà in questo Mondiale. I primi due difensori saranno Fazio ed Otamendi con davanti a loro un terzetto che fa da collante con la mediana, formato da Salvio, Mascherano e Tagliafico. A centrocampo spazio a Di Maria, Biglia e Lo Celso, con quest’ultimi due che dovrebbero aver vinto il ballottaggio con Banega e Pavon. In attacco spazio alla coppia Messi-Aguero, con Dybala ed Higuain inizialmente in panchina.
L’Islanda risponde con un più guardingo 4-4-1-1. Il terminale offensivo sarà l’attaccante dell’Augsburg Alfred Finnbogason e alla sue spalle girerà il fantasista dell’Everton Gylfi Sigurdsson. Il commissario tecnico Hallgrimsson conferma quasi tutta la squadra capace di arrivare fino ai quarti di finale degli Europei, che avrà a centrocampo due conoscenze del campionato italiano come Hallfredsson e Bjarnason
Queste le probabili formazioni della partita
ARGENTINA (2-3-3-2): Armani, Fazio, Otamendi; Salvio, Mascherano, Tagliafico; Lo Celso, Biglia, Di Maria; Aguero, Messi.
ISLANDA (4-4-1-1): Halldorsson, Saevarsson, Arnason, Sigurdsson R., Magnusson; Gudmundsson J., Gunnarsson, Hallfredsson, Bjarnason; Sigurdsson G., Finnbogason.
Foto: CP DC Press/Shuttertock.com
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su