Seguici su

Calcio

Mondiali 2018, l’Argentina si qualifica agli ottavi di finale se… Leo Messi e compagni a rischio eliminazione!

Pubblicato

il

L’Argentina è con le spalle al muro ai Mondiali 2018 dopo la sonora sconfitta patita ieri sera contro la Croazia. L’Albiceleste è sprofondata sotto i colpi di Mandzukic e compagni, il roboante 3-0 ha spedito i sudamericani nei bassifondi e ora la permanenza in Russia è davvero appesa a un filo. Leo Messi e compagni hanno conquistato solo un punto delle prime due partite giocate in questa rassegna iridata, quello strappato contro l’Islanda dopo che il fenomeno aveva sbagliato un calcio di rigore.

Nel frattempo la Croazia è volata a quota sei punti e dunque l’Argentina deve obbligatoriamente fare la corsa su Nigeria e Islanda, le altre due formazioni del gruppo D che si affronteranno oggi pomeriggio (ore 17.00). Quali sono le combinazioni che permetterebbero all’Argentina di qualificarsi agli ottavi di finale dei Mondiali 2018 di calcio?

 

L’ARGENTINA SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI FINALE SE:

IPOTESI 1 (l’Islanda batte la Nigeria oggi pomeriggio). In questo caso l’Argentina dovrà battere la Nigeria e sperare che l’Islanda perda contro la Croazia. Si andrà poi a vedere la differenza reti: l’Albiceleste al momento è a -3, i Vichinghi sono a 0.

IPOTESI 2 (Islanda e Nigeria pareggiano oggi pomeriggio). In questo caso l’Argentina dovrà battere la Nigeria e sperare che l’Islanda non vinca contro la Croazia.

IPOTESI 3 (la Nigeria batte l’Islanda oggi pomeriggio). In questo caso l’Argentina dovrà vincere contro la Nigeria e sperare che l’Islanda non batta la Croazia, oppure che la batta ma che poi abbia una differenza reti inferiore: l’Albiceleste al momento è a -3, i Vichinghi sono a 0.

 





Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità