Seguici su

Calcio

Mondiali 2018, l’Argentina si qualifica agli ottavi di finale se… Tutte le combinazioni e i risultati utili contro la Nigeria

Pubblicato

il

Questa sera (ore 20.00) l’Argentina si gioca il tutto per tutto ai Mondiali 2018 di calcio. L’Albiceleste è con le spalle al muro e non può più sbagliare: Leo Messi e compagni, infatti, hanno un solo punto in classifica e devono assolutamente battere la Nigeria per sperare di qualificarsi agli ottavi di finale. Il successo contro gli africani è l’unico modo che hanno i sudamericani per cercare di proseguire la propria avventura nella rassegna iridata ma contestualmente devono anche prestare un orecchio alla radiolina per seguire Islanda-Croazia: i ragazzi di Sampaoli devono infatti sperare che i Vichinghi non battono gli slavi con uno scarto maggiore rispetto a quelli che l’Argentina riuscirà a confezionare contro le Super Aquile.

La Pulce oggi deve rialzarsi dopo due partite deludenti e deve trascinare la squadra verso la fase a eliminazione diretta: lo spogliatoio è spaccato, ci sono degli evidenti limiti ma ora bisognerà giocare col cuore. La Nigeria è invece a un passo dal sogno: basterebbe un pari (salvo clamorose goleade dell’Islanda) per firmare l’impresa e approdare agli ottavi di finale. Di seguito le combinazioni che permetterebbero all’Argentina di qualificarsi agli ottavi di finale dei Mondiali 2018.

 

L’ARGENTINA SI QUALIFICA AGLI OTTAVI DI FINALE DEI MONDIALI SE…

– Batte la Nigeria e l’Islanda non sconfigge la Croazia.

– Batte la Nigeria e l’Islanda batte la Croazia ma con una differenza reti complessiva inferiore. Attualmente l’Albiceleste è a -3 (1 gol segnato) mentre i Vichinghi sono a -2 (1 gol segnato). In caso di medesima differenza reti si andrà a guardare il maggior numero di gol segnati. In caso di ulteriore parità conterà il fair play (clicca qui per saperne di più), poi eventualmente si svolgerà un sorteggio.

 





Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità