Seguici su

Tennis

Montepremi Roland Garros 2018: quanti soldi guadagnano i tennisti? Cifre da urlo, vincitore milionario. Marco Cecchinato sorride

Pubblicato

il

Il Roland Garros ha incrementato il proprio montepremi che per l’edizione di quest’anno è di ben 39,2 milioni di euro cioè tre in più rispetto allo scorso anno. Gli organizzatori hanno così assicurato un piatto ancora più appetitoso ai migliori tennisti del pianeta che si daranno battaglia per alzare al cielo il prestigioso trofeo ma anche per arricchire il proprio conto in banca da veri professionisti quali sono.

Il Roland Garros 2018 sarà uno Slam ricchissimo visto che il vincitore intascherà un lauto assegno di 2,2 milioni di euro (le cifre sono le medesime per uomini e donne). Non si potranno lamentare nemmeno i vari perdenti: uscire sconfitti nell’atto conclusivo garantisce comunque 1,12 milioni di euro mentre entrare in semifinale gonfia il portafoglio di 560mila euro come infatti è successo al nostro Marco Cecchinato, protagonista di una cavalcata memorabile nella capitale francese. Cifre importanti anche per chi si era fermato ai quarti di finale (380mila euro) e agli ottavi di finale (222mila euro) mentre entrare in tabellone garantiva ben 40mila euro.

 





(foto Alessio Marini)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità