Motocross

Motocross, GP Gran Bretagna MX2 2018: Pauls Jonass domina a Matterley Basin, Jorge Prado (2°) deve arrendersi

Pubblicato

il

Pauls Jonass domina la scena nell’appuntamento britannico di Matterley Basin (Gran Bretagna), del Mondiale 2018 di Mx2. L’alfiere della KTM ha fatto proprie gara-1 e gara-2 con estrema sicurezza, facendo valere la legge del più forte anche in questo round. Niente da fare per il rivale n.1 in graduatoria generale, lo spagnolo Jorge Prado, che pur cercando di mettere in difficoltà il lettone nel corso della seconda run, poco ha potuto contro le qualità velocistiche del compagno di marca (KTM). Si tratta della quinta doppietta per il n.1 in questa categoria, che conferma ancora una volta di avere una marcia in più rispetto ai rivali.

In terza piazza, nell’overall, troviamo il centauro della Honda Calvin Vlaanderen che, grazie al terzo posto della seconda run, ha concluso il GP sul gradino più basso del podio, essendo “il primo degli umani”, alle spalle dei duellanti per l’iride. A completare la top5 il padrone di casa Ben Watson (Yamaha) e l’americano Thomas Covington che, in sella alla Husqvarna, terzo in gara-1, non ha saputo ripertersi in gara-2, giungendo nono e favorendo la terza piazza di Vlaanderen.

In chiave italiana, da segnalare, la nona piazza di Michele Cervellin (Yamaha), decimo in entrambe le manche, mentre Simone Furlotti (Yamaha), Samuele Bernardini (TM) e Nicola Bertuzzi hanno concluso, rispettivamente, 15esima, 22esima e 28esima posizione.

 

CLICCA QUI PER OVERALL GP GRAN BRETAGNA – MX2





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOCROSS

giandomenico@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version