MotoGP
MotoGP, Gigi Dall’Igna: “Jorge Lorenzo? Le porte non sono chiuse in Ducati. Il problema non era solo il serbatoio…”
Il caso Jorge Lorenzo tiene banco dopo la vittoria del maiorchino al Mugello. Lo spagnolo ha trionfato nel GP d’Italia, conquistando il primo successo con la Ducati, ma il matrimonio dell’ex Campione del Mondo con la Rossa sembra ormai agli sgoccioli. Il pilota sembra aver già chiuso le porte a un possibile rinnovo, stando alle dichiarazioni rilasciate ieri al termine della corsa, ma il discorso non sembra ancora essere chiuso per i piani alti di Borgo Panigale.
Gigi Dall’Igna, general manager di Ducati Corse, è infatti intervenuto a Radio Sportiva: “Difficile trovare un accordo con lui ma le porte non sono veramente chiuse, vedremo. Troppo presto d’addio? Il mondo è fatto così e bisogna stare al passo, tutti gli altri hanno chiuso contratti ed era già arrivato il momento di definire la squadra del prossimo anno“. Dall’Igna ha cercato anche di spiegare i motivi per cui il successo di Lorenzo sia arrivato così tardi: “Trovare il giusto compromesso per lo stile di ogni pilota non è facile. Pensavo avremmo fatto prima a trovare il giusto feeling tra Jorge e la moto, ma meglio tardi che mai“.
Il cambio del serbatoio sembra essere stata la chiave di volta ma il general manager precisa: “Quella è stata l’ultima modifica ma anche le altre hanno fatto la differenza. Questa gli ha permesso di sentirsi più comodo sulla moto, ma è l’insieme delle cose che ha fatto la differenza“.
FOTOCATTAGNI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter