Seguici su

MotoGP

MotoGP, tutti i record di Valentino Rossi: il più vecchio di sempre in pole position! Quanti primati al Mugello, 22 anni di dominio

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha riscritto la storia del motociclismo per l’ennesima volta in una carriera davvero strepitosa e già da tempo consegnata alla leggenda. Il Dottore ha conquistato la pole position al Mugello, ha confezionato un giro da record nelle qualifiche del GP d’Italia 2018 e domani scatterà davanti a tutti: il centauro di Tavullia ha mandato in visibilio il suo pubblico, la fiumana gialla è esplosa per il fenomeno che ci ha regalato un nuovo numero d’antologia e ha scaldato il cuore di tutti gli appassionati recatasi in massa sul circuito toscano.

Una vera e propria impresa confezionata da Valentino Rossi che diventa il pilota più anziano a scattare in pole position nella classe regina: a 39 anni, 3 mesi e 16 giorni ha superato tutti i primati dell’era moderna del motociclismo. Prima di oggi il record era detenuto dal britannico Jeremy McWilliams che conquistò la pole position nel GP di Australia 2002 a 38 anni, 6 mesi e 15 giorni.

Non finisce qui. Il Dottore torna in pole position dopo quasi due anni di digiuno (ultima volta a Motegi 2016), ha strappato al settima pole-position in carriera al Mugello (nessuno come lui) e la 55esima in generale (a tre da Mike Doohan). Dalla prima partenza al palo sono passati 22 anni: semplicemente immortale.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità