MotoGP

MotoGP, UFFICIALE: Danilo Petrucci affiancherà Andrea Dovizioso in Ducati nel 2019. Sostituito Jorge Lorenzo

Pubblicato

il

Dopo l’addio di Jorge Lorenzo, ufficialmente passato alla Honda, la Ducati ha comunicato la propria squadra ufficiale per il Mondiale MotoGP 2019. Ad affiancare Andrea Dovizioso, che da poco ha rinnovato il proprio contratto con la scuderia di Borgo Panigale, sarà Danilo Petrucci che arriverà dalla squadra satellite della Pramac con cui ha corso le ultime quattro stagioni.

Si tratta di una meritata promozione per il 27enne che in diverse occasioni ha dimostrato il proprio valore in pista e che più volte è salito sul podio. Enorme la gioia per il pilota ternano: “Posso solo dire che fare parte della squadra ufficiale è un sogno che si avvera, è un onore, specie per me che ho iniziato da collaudatore delle moto di produzione. Ringrazio Paolo Campinoti e Francesco Guidotti che mi hanno dato la possibilità di correre in Pramac, senza di loro non sarei arrivato qui. E poi ringrazio il management della Ducati, Claudio Domenicali, Gigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti che mi hanno dato fiducia e stima per questa nuova avventura. Ora voglio concentrarmi per chiudere questa stagione tra i primi 5 e poi tuffarmi verso il 2019“.

L’amministratore delegato Claudio Domenicali ha trovato il modo anche di ringraziare Jorge Lorenzo: “Un benvenuto a Danilo e un grande ringraziamento a Jorge Lorenzo per gli sforzi compiuti e la splendida vittoria di domenica al Mugello che resterà tra le nostre vittorie più belle. È un grande campione e benché sia triste che abbia impiegato tanto tempo a trovare il giusto feeling con la moto non smetteremo di supportarlo per vincere altre gare quest’anno e lottare per il campionato con Andrea Dovizioso“.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version