MotoGP
MotoGP: ufficiale il divorzio tra la Honda e Daniel Pedrosa. Jorge Lorenzo tra i pretendenti
“Voglio ringraziare Hrc per tutti questi anni di grandi successi, sono cresciuto non solo come pilota ma anche come uomo insieme a loro. Conserverò sempre Hrc nei miei ricordi e nel mio cuore. Nella vita abbiamo tutti bisogno di nuove sfide e sento che è ora di cambiare. Grazie, Hrc“.
E così come avevamo preannunciato qualche ora prima, è arrivata la conferma: Daniel Pedrosa e la Honda si separano. E’ stato lo stesso pilota iberico ad ufficializzarlo attraverso una nota. E così, il connubio che era iniziato nella classe regina 12 anni fa termina qui, tenendo conto anche dei titoli mondiali in 125cc ed in 250cc. Un matrimonio finito per via dei risultati non esaltanti dell’iberico negli ultimi tempi.
Le domande sono due: 1) che cosa farà ha la squadra nipponica? 2) che cosa farà Pedrosa? Rispondendo al primo quesito, il nome caldo potrebbe essere quello di Jorge Lorenzo, che ha reso noto di non voler restare in Ducati e di andar via nel 2019. Una prospettiva affascinante avallata, se vogliamo, anche dallo stesso Marquez che ha sempre detto di preferire un compagno di squadra veloce. Altri papabili sono il britannico Cal Crutchlow, attualmente sulla LCR Honda, oppure il campione del mondo della Superbike Jonathan Rea.
Per quanto concerne il futuro di Dani, le ipotesi sono diverse e quella più probabile potrebbe essere un ritiro, visti i tanti problemi fisici avuti dall’iberico nella sua carriera. Staremo a vedere.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI