MotoGP
MotoGP, Valentino Rossi: “Sbagliato cominciare il mercato a inizio stagione. Lorenzo e Iannone? Forti da quando hanno rischiato il posto…”
Si sono disputate appena sei gare nel Mondiale MotoGP, siamo soltanto a inizio giugno e non siamo ancora arrivati a metà del campionato eppure le trattative di mercato sono ampiamente avviate in vista del prossimo anno. Jorge Lorenzo e Andrea Iannone dovrebbero lasciare Ducati e Suzuki ad esempio, i possibili movimenti e gli scambi di sella rischiano di essere molteplici e questo caos non sembra essere particolarmente gradito a Valentino Rossi come riporta it.motorsport.com.
Il Dottore ha infatti dichiarato che “è sbagliato che si debbano decidere i contratti così presto. La situazione di Iannone, quella di Lorenzo e di altri, testimoniano che ci si gioca tutto forse nelle prime tre gare. Secondo me c’è troppa fretta“. Il centauro di Tavullia ha firmato prima che la stagione iniziasse ma ha specificato: “Credo che la mia situazione fosse un po’ diversa, visto che avevo deciso di restare alla Yamaha e di continuare a correre per altri due anni. Per gli altri che invece si giocano dei posti importanti è certamente un problema dover decidere così presto“.
E poi Valentino affonda: “Lorenzo e Iannone, quando hanno capito che rischiavano di restare a piedi si sono messi ad andare più forte e quindi stanno mettendo un po’ in difficoltà i loro team manager. Sarebbe bello dire: si comincia a parlare dell’anno dopo solo nella seconda parte del campionato. Ma mi rendo conto che è una cosa difficile da controllare…“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter